Iscariot #1, autoproduzione di DoPaMMin Comics, è disponibile

Iscariot #1, autoproduzione di DoPaMMin Comics, è disponibile
Il collettivo DoPaMMin Comics dà alle stampe Iscariot #1 di Dan Cutali e Paolo Spadot. In questa autoproduzione, che omaggia le opere di Alan Moore, due detective dell'occulto cercano di fermare un temibile negromante, mentre un grave pericolo incombe da una dimensione ultraterrena.

Dopo il #0, un assaggio capace di attirare l’attenzione del lettore in attesa degli sviluppi futuri, DoPaMMin Comics pubblica Iscariot #1. L’albo raccoglie le tavole contenute anche nella pubblicazione promozionale e sviluppa la trama già avviata con dieci pagine inedite.

Il soggetto, la sceneggiatura e il lettering portano la firma di Dan Cutali, mentre i disegni, le chine e i colori sono affidati a Paolo Spadot.

In questo fumetto autoprodotto i detective dell’occulto Fabian Iscariot e Albert Donington cercano di fermare il negromante Robert Wax, mentre qualcosa di molto pericoloso si affaccia da una dimensione ultraterrena. Dal titolo dell’episodio, Northampton connection, si evince la passione degli autori per le opere di Alan Moore, omaggio che si ritrova anche nell’ambientazione della storia: l’Inghilterra di fine Ottocento.

Il mondo in cui agiscono i protagonisti viene esplorato anche in appendice: l’ultima parte dello spillato annovera racconti brevi e illustrazioni. Lo spazio per la prosa si apre anche al pubblico, visto che a partire dalla terza uscita i membri di DoPaMMin Comics selezioneranno gli elaborati proposti dai lettori per includerli nell’opera.

Due parole sul progetto. Iscariot nasce nel 2017 come racconto in prosa, ma si evolve e diventa un fumetto che vede la luce quando alcuni appassionati, nel 2018, fondano il collettivo DoPaMMin Comics, il cui nome è composto dalle iniziali dei suoi componenti, tra i quali proprio Dan Cutali e Paolo Spadot oltre a Marco Piva e Michael Formica, che si occupano rispettivamente delle traduzioni in inglese e dei social e della grafica.

Iscariot #1 è già acquistabile nel negozio online di DoPaMMin Comics, LINK https://dopammincomics.ecwid.com/

In omaggio il segnalibro esclusivo con il logo del collettivo.

Si può trovare l’albo in vendita anche presso il Drago Dormiente in Corso Francia 239, a Torino, e presso il Pub Bel Sugnè, birreria del fumetto in Corso Laghi 296, Avigliana, provincia di Torino.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su