In uscita per Bao “Il cerchio magico”

In uscita per Bao “Il cerchio magico”
Olivia sembra una ragazzina come tutte le altre, ma qualcosa la fa sentire diversa: anche una semplice uscita la agita e si sente sprofondare, però non sa perché, la chiama paura.

Comunicato stampa

Cerchio magico_COVERBAO Publishing è lieta di annunciare una nuova uscita della collana BaBAO: Il cerchio magico il graphic novel d’esordio di Carlotta Scalabrini.

Olivia è un’adolescente, va a scuola, ha un’amica e un fratello che le vogliono bene. Ma ogni volta che c’è un compito in classe o un’uscita di gruppo qualcosa la blocca, la fa sentire male, vorrebbe nascondersi e sprofondare, però non capisce perché, la chiama paura. Combatte questa battaglia personale e silenziosa in cui nessuno sembra poterla capire, tantomeno saperla aiutare. Il diario segreto è la sua unica valvola di sfogo.

Quando a scuola arriva un ragazzo tenebroso, Nero, il mondo attorno a lei sembra cambiare. Lui le fa scoprire di essere una strega e che controllando i suoi poteri e la sua sensibilità potrebbe perfino affrontare un pericolo enorme: l’ombra terribile che minaccia Valle Volpetta.

Il debutto dell’illustratrice Carlotta Scalabrini al fumetto è un libro per giovani lettori e lettrici che parla di sentimenti e di attacchi di panico, di quanto non sia così facile crescere, ma anche di come è possibile accettare e convivere con le proprie fragilità che a volte sembrano insormontabili. 

Collana BaBAO livello 3: letture dai 12 anni.

Il cerchio magico è disponibile in libreria dal 6 maggio 2021

Carlotta Scalabrini è illustratrice e fumettista di giorno… strega di notte! Vive a Milano, è diplomata alla , co-fondatrice dello studio creativo “Comò Lab.” Ha lavorato alla produzione di illustrazioni, grafiche e video animati in ambito musicale e fashion (Ermal Meta, Bugo, Mescal Musica, gruppo Max Mara, Sisley). Di recente è entrata nel mondo dell’editoria per ragazze e ragazzi. “Il Cerchio Magico” è il suo primo graphic novel. È appassionata di tutto ciò che è mistico, esoterico e spirituale, quando non disegna va in skate con la sua crew “Belle Rotelle”. Il suo desiderio più grande è andare in Giappone che, come lei, è sempre in bilico tra caos super colorato e ordine zen.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su