In arrivo per Bao “Black Hammer – Per le strade di Spiral City”

In arrivo per Bao “Black Hammer – Per le strade di Spiral City”
La serie creata da Jeff Lemire e Dean Ormston si amplia con un parterre di autori che esplora aspetti nascosti dell'universo di Black Hammer..

Comunicato stampa

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Black Hammer – Per le strade di Spiral City il quinto volume spin-off della serie creata da Jeff Lemire e Dean Ormston.

Jeff Lemire e Dean Ormston hanno creato un universo complesso e articolato: questo volume racconta angoli reconditi del mondo di Black Hammer, con un parterre di autori acclamati alle prese con tre storie interconnesse ma indipendenti tra loro, impreziosite dall’enciclopedia dei personaggi.

BHSC_COVERUna ragazzina che sembra uscita da un racconto di Lovecraft disposta a tutto per essere normale, una misteriosa strega che guida i propri ospiti in una casa degli orroriuna bizzarra avventura del colonnello Weird e la guida completa all’universo della serie. All’opera su questa raccolta alcuni tra i più importanti autori contemporanei, Matt Kindt, , Ray Fawkes, Emi Lenox, Michael Allred, Dave Stewart, David Rubín, , Ray Fawkes, Brian Hurtt, Lucy Sullivan, Marie Enger, Rich Tommaso, Tyler Crook, Christian Ward, Tonci Zonjic, Sandy Jarrell, Tate Brombal e Sina Grace.

Black Hammer – Per le strade di Spiral City è disponibile in libreria e fumetteria dal 30 settembre 2021

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Tra i suoi lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la , dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing. Oltre Descender, BAO Publishing porta in Italia Plutona (2016), disegnato da Emi Lenox, e Black Hammer (2017), creata in coppia con il disegnatore Dean Ormston. Di questa serie, che nel 2018 è valsa a Lemire il come Miglior Sceneggiatore al & Games, sono stati realizzati diversi spin-off tra cui Sherlock e la Legione del male (su disegni di David Rubín), Quantum Age (su disegni di Wilfredo Torres), Black Hammer ’45 (scritta insieme a Ray Fawkes e disegnata da Matt Kindt) e Dottor Andromeda e il regno dei domani perduti (con i disegni di Max Fiumara). Sempre per la Casa editrice milanese, ha pubblicato A.D. – After Death, di cui ha realizzato i disegni su testi di Scott Snyder, e Niente da perdere, opera di cui è autore completo. Nel 2018 scrive la serie Royal City, di cui è autore completo, e nel 2019 la serie noir sovrannaturale Gideon Falls, realizzata dal disegnatore italiano . Nel 2020, ancora una volta in coppia con Dustin Nguyen, dà vita alla serie Ascender, seguito fantasy dell’acclamata epopea fantascientifica Descender. L’anno successivo, realizza un nuovo graphic novel come autore completo dal titolo L’acchiapparane. A giugno 2021, la serie Sweet Tooth diventa una serie televisiva targata Netflix.

Dean Ormston è un disegnatore e fumettista inglese, principalmente noto come artista di 2000AD, pubblicato da Vertigo, e come disegnatore di Sandman, scritto da Neil Gaiman. Dopo aver studiato illustrazione all’Università di Leeds, fa il suo esordio disegnando, insieme a Si Spencer, le strisce comiche di Harke & Burr, pubblicate su Judge Dredd Megazine nel 1990. Nello stesso periodo disegna parte dell’arco narrativo di Sandman, una serie di Neil Gaiman pubblicata da Vertigo, etichetta della DC Comics. Sempre per DC illustra diversi albi di e alla serie The Book of Magick. Ha lavorato con Jeff Lemire alla serie Black Hammer, edita in Italia da BAO Publishing.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su