Tutti i fumetti in uscita a marzo 2023 per Coconino Press.
Autore: Néjib
Titolo: SWAN vol. 3 – COLAZIONE SULL’ERBA
Collana: Cult
Numero pagine: 160, a colori, formato 19,5 x 26 cm
L’avventura di una giovane donna che vuole diventare pittrice nella Parigi di fine Ottocento e lotta con tutte le sue forze contro intrighi, maschilismo e pregiudizi. Una storia di emancipazione che ha per sfondo il mondo degli Impressionisti e la nascita dell’arte moderna. Dopo aver narrato il Medioevo in Stupor Mundi, premio Micheluzzi 2018, l’autore francese rivelazione degli ultimi anni ha conquistato critica e pubblico con questa nuova serie di tre volumi: una narrazione a fumetti che ricorda i grandi romanzi di Balzac e Zola, un’eroina che ha fatto innamorare i lettori.
Autore: Ruppert & Mulot
Titolo: LA PARTE MERAVIGLIOSA vol. 2 – GLI OCCHI DI JULIETTE
Collana: Cult
Numero pagine: 21,5 x 29 brossurato con bandelle pp: 144 colore • euro: 22,00
Isbn: 9788876186288
Misteriose, silenziose e bellissime creature sono comparse dal nulla e popolano la Terra.
La gente ha paura dei Ttut, ma chi ha avuto contatti ravvicinati con loro ha sviluppato incredibili poteri e li difende. Come Orsay, un ragazzo di diciannove anni dalle mani tentacolari, la tredicenne Juliette e Melek, una giovane donna che non esita a uccidere per la “causa” degli alieni.
Sono “mutanti” ibridi, la polizia dà loro la caccia, non si sentono più umani. E devono scegliere, una volta per tutte, da che parte stare…
«Ruppert e Mulot sono la coppia più innovatrice del fumetto contemporaneo. Fanno parte di una nuova scuola tutta europea che sta radicalmente cambiando l’approccio alla fantascienza distopica». Rai 4 – Wonderland
Autore: Conor Stechschulte
Titolo: Scollatura profonda
Collana: Brick
formato cm: 17 x 24 brossurato pp: 376 colore • euro: 25,00 • isbn: 9788876186301
La conferma della più grande promessa del fumetto americano. Ansiogeno, bizzarro, tesissimo ma anche caldo e umano: il nuovo libro di Conor Stechschulte è a tutti gli effetti un instant cult. Tornando a casa da un matrimonio a tarda notte durante un forte temporale, Glen buca le gomme. Bussa alla porta dell’unica casa che vede e viene accolto da Arthur, un uomo di mezza età incomprensibilmente amichevole, e dalla sua attraente e giovane moglie, Cyndi. La strana coppia gli versa da bere, e poi altri drink, seguiti da strane confessioni e un’offerta inaspettata che Glen non può rifiutare. Scollatura profonda inizia così e si muove con continui stravolgimenti grazie a una trama vertiginosa che coinvolge il controllo mentale, segreti governativi, l’induzione alla follia e gli intrighi politici rimanendo sempre un passo avanti al lettore.
DISPONIBILE ANCHE IN EDIZIONE VARIANT 100 COPIE NUMERATE SOLO NELLO SHOP COCONINO
Autore: Altan
Titolo: AVVENTURE METROPOLITANE
Collana: Cult
formato cm: 21,5 x 29 cartonato pp: 256 colore • euro: 30,00 • isbn: 9788876186400
Dopo le biografie dissacranti di Uomini, ma straordinari, dopo l’avventura rivisitata nel segno dell’ironia più affilata di Ada e altre giungle, ecco Altan alle prese con la realtà contemporanea, le città assediate di detriti e infestate di blatte, la catastrofe sociale e quella dei sentimenti. Altan gioca con i generi – stavolta soprattutto il noir e il melodramma – e se affonda i suoi poveri eroi nel grottesco, non li priva dell’empatia che ce li rende vicini. Stavolta il riso e il disgusto mettono a fuoco vite, case e facce che potrebbero essere le nostre, il grottesco ci travolge, tutta a bruttezza del mondo viene disegnata con cura perfetta e la comicità acida si rivela spaventosamente adeguata a descrivere il nostro tempo.