FX ordina la serie tv di Y: The Last Man

FX ordina la serie tv di Y: The Last Man
Il network dà il via ufficiale alla serie basata sul fumetto di Brian K. Vaughan.

Il network FX ha annunciato ufficialmente di avere ordinato la serie basata su Y: The Last Man, il fumetto di Brian K. Vaughan che vedrà nel cast, oltre a Barry Keoghan e , anche Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield, Marin Ireland e Amber Tamblyn.

Nella serie a fumetti, una catastrofe ha eliminato tutti gli uomini sulla faccia della Terra. A salvarsi è soltanto Yorick Brown e una scimmia di proprietà del ragazzo, che attraversa un mondo popolato di sole donne, esplorando temi quali sesso, razza, classi sociali e sopravvivenza.

Michael Green e Aïda Mashaka Croal saranno gli showrunner e produttori esecutivi. Nina Jacobson e Brad Simpson saranno produttori assieme a Vaughan, mentre Melina Matsoukas ha diretto l’episodio pilota.

L’esplorazione da parte di Brian e Pia di un mondo senza uomini è noto per la sua profondità, il suo umorismo,  le sue intuizioni e la sua scimmia – hanno dichiarato Croal e Green –  adattato oggi ci offre uno specchio rotto per guardare nel nostro mondo pieno di screpolature, e li ringraziamo per la fiducia, così come ringraziamo FX e gli dei del casting per averci permesso di lavorare con questo incredibile gruppo di attori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su