Parliamo di:

Il fumetto tratto da “Canale Mussolini” arriva in Francia

Il graphic novel Canale Mussolini, della casa editrice Tunué, arriverà in Francia, grazie a un accordo raggiunto con l’editore Steinkis.
Articolo aggiornato il 23/09/2017

Comunicato Stampa

Reduce da un importantissimo successo di vendite e prossimo a una nuova edizione cartonata, il graphic novel Canale Mussolini, della casa editrice , arriverà in Francia, grazie a un accordo raggiunto con l’editore Steinkis.

Il fumetto tratto da "Canale Mussolini" arriva in Francia

Il volume della collana «Prospero’s Books» è l’adattamento dell’omonimo romanzo, vincitore del premio Strega, di Antonio Pennacchi, e proprio grazie al fondamentale supporto dello scrittore latinense è stato rielaborato in graphic novel, sceneggiato con abilità da Graziano e Massimiliano Lanzidei e disegnato da Mirka Ruggeri. Il fumetto della Tunué ha attratto il mercato editoriale francese per il suo stile asciutto e concreto, per la capacità di mantenere un’impronta letteraria altissima, restando fedele all’impalcatura del romanzo originale.

L’opera racconta l’esodo della famiglia Peruzzi dalla Pianura Padana all’Agro Pontino, attraverso mezzo secolo di storia: la rivoluzione fascista, le due guerre mondiali, l’aggressione coloniale e tutta una serie di conflitti storici e individuali che coinvolgono i protagonisti.

Elementi, questi, che hanno consentito ad Antonio Pennacchi di vincere il premio letterario più importante d’Italia nel 2010, aprendo poi la strada a un successo editoriale con pochi precedenti.
L’uscita francese è prevista per la prima metà del 2017.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio