Fumetti in Super Relax: il 18 maggio 2019, un workshop di Dr. Pira

Fumetti in Super Relax: il 18 maggio 2019, un workshop di Dr. Pira
Un workshop aperto a tutti nel quale il Dottor Pira spiega il suo metodo per fare i fumetti, elaborato negli anni e messo a punto con il suo ultimo libro, "SUPER RELAX スーパー·リラックス ULTRA HD 1080": un metodo per essere rilassati quando lavoriamo.

FUMETTI IN SUPER RELAX : un workshop rilassante di Dottor Pira

Data e orario: Sabato 18 maggio / dalle 11 alle 18
Luogo: Studio Pilar, Via Panfilo Castaldi 16, Roma
Costo: 50 € a persona

Descrizione del corso
Il workshop parte con una spiegazione del metodo di Dottor Pira per fare i fumetti, elaborato negli anni e messo a punto con il suo ultimo libro: SUPER RELAX スーパー·リラックス ULTRA HD 1080 (Coconino Press).
Non si tratta di una tecnica di disegno: si tratta di mettersi nella giusta condizione per essere rilassati quando lavoriamo, saper riconoscere quali sono e come si mostrano tutte quelle cose che ci bloccano quando disegniamo, o facciamo qualunque altro lavoro.
Il corso è stato tenuto da Dottor Pira soprattutto al di fuori dell’ambito fumettistico, in facoltà tecniche e umanistiche, perché l’esperienza di fare qualcosa nelle condizioni più rilassanti possibili è utile in tutti i campi.

A chi è rivolto: aperto a tutti
Materiali richiesti: fogli, penne

Dottor Pira
Maurizio Piraccini, in arte , è nato a Tortona nel 1977. Grafico, animatore video, illustratore e docente, si è laureato in Disegno Industriale al Politecnico di Milano e realizza fumetti dalla metà degli anni 90. Oltre ad aver creato i Fumetti della Gleba, come fumettista ha realizzato numerose serie per XL di Repubblica, Vice Magazine e Smemoranda, e ha collaborato con Linus e Rolling Stone. Insieme al collettivo dei Superamici (Ratigher, Tuono Pettinato, Maicol&Mirco, LRNZ) ha co-fondato le riviste Hobby Comics (2007-2013) e Pic Nic (2010). Come scrittore ha tenuto rubriche fisse su XL di Repubblica, Link idee per la televisione e Nero Magazine. Come autore televisivo ha scritto programmi per Lorem Ipsum (Deejay TV) e Top 5 (Rai 5). Ha realizzato storyboard per il cinema (“Io sono amore” di Luca Guadagnino, nel 2009) e per la pubblicità. Nel 2015 ha curato come direttore artistico ed animatore video le scenografie per il “Pop-Hoolista Tour” di Fedez e nel 2016 per il tour “Piccoli Energumeni” di Elio e le Storie Tese. Ha autoprodotto L’Almanacco dei fumetti della Gleba, una raccolta di 900 pagine dei suoi primi lavori, che ha venduto 2000 copie in un mese e mezzo. Il suo ultimo libro è SUPER RELAX スーパー·リラックス ULTRA HD 1080 edito da Coconino. Attualmente insegna Animazione presso lo IED Roma.
www.fumettidellagleba.org

Per maggiori informazioni e per iscriversi, mandare una mail a: hello@studiopilar.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su