Francesco Guarnaccia ospite di “Fumetti&Popcorn”

Francesco Guarnaccia ospite di “Fumetti&Popcorn”
Giovedì 4 ottobre il Cinema Caffè Lanteri inaugura la nuova stagione della rassegna "Fumetti&Popcorn" con ospite Francesco Guarnaccia e il suo primo graphic novel "Iperurania".

 

iperurania_web_Notizie Giovedì 4 ottobre il Cinema Caffè Lanteri inaugura la nuova stagione della rassegna Fumetti&Popcorn con un ospite davvero speciale, e il suo primo graphic novel Iperurania pubblicato quest’anno per . Alle ore 19.30 inaugurazione della mostra delle tavole originali tratte dal fumetto e alle ore 20.00 in Sala Cinema incontro con l’autore moderato da Federico Guerri e Maurizio Vaccaro.

Iperurania è una riflessione sul senso dell’arte e sull’importanza di meritarsi le cose, che parte raccontando la bizzarra storia di un pianeta che si può solo fotografare. Un pianeta che, con il tempo, si è rivelato inospitale e impossibile da classificare. Una colonia spaziale, costruita per studiarlo, comincia allora a fotografarlo, e a fare concorsi di fotografia la cui unica regola, per ragioni tanto di competizione quanto di sicurezza è: non si può toccare la superficie del pianeta.
Chi però si avvicina di più e scatta le foto più belle, diventa celebre e celebrato dalla piccola comunità. Bun, il protagonista, è un fotografo dilettante, con grandi ambizioni ma scarsissima motivazione. Un giorno, senza sapere come, si trova con i piedi sulla superficie del pianeta. Ed è l’inizio della sua più grande avventura, anche se non può parlarne con nessuno.
Francesco Guarnaccia ci regala una storia allo stesso tempo intensa e scanzonata, lieve e profonda, sull’importanza dell’amicizia e le forze che ci spingono a essere il meglio che possiamo essere.

L’autore

Foto_Francesco_Guarnaccia_Notizie Francesco Guarnaccia fa parte del collettivo Mammaiuto con il quale ha pubblicato From Here To Eternity e prima o poi pubblicherà la sua serie sulla procrastinazione, Il Cavalier Inservente. Tra il 2015 e il 2017 riceve la Menzione Speciale della giuria al premio Gran Guinigi, vince il premio “Nuove Strade” ai Premi Micheluzzi del Napoli Comicon, il Premio Bartali come miglior promessa del fumetto italiano, il premio “Miglior performance di ballo” ai Premi Boscarato del Treviso Comic Book Festival. Ha pubblicato con Shockdom, Rizzoli, Linus, Internazionale, Smemoranda e molte altre realtà dell’autoproduzione italiana. Nel 2018 pubblica Iperurania con BAO Publishing. Attualmente abita a Milano e lavora part-time in un Parco, durante tutto il resto del suo tempo continua sempre a fare i fumetti.

Mostra delle tavole originali dal 4 al 14 ottobre 2018
Cinema Caffè Lanteri
Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa
www.cinemalanteri.com | caffe@cinemalanteri.com

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su