Flash Gordon: Taika Waititi al lavoro su film in live-action

30 Luglio 2021
Il progetto animato sull'eroe creato da Alex Raymond diventa ora una versione live-action.
Flashgordon

Secondo quanto riportato da Collider, il progetto animato su Flash Gordon sul quale il regista e sceneggiatore Taika Waititi sta lavorando da un paio di anni, sarebbe stato trasformato in una pellicola live-action. Lo ha affermato il produttore John Davis allo stesso sito, nel corso di una intervista.

Taika lo sta scrivendo. Flash Gordon è stato un film che ha avuto una enorme influenza sulla sua crescita. E’ uno dei suoi film preferiti. Inizialmente mi ha detto: “facciamolo animato”. Ho detto “va bene”, Poi abbiamo iniziato a svilupparlo e lui ha detto: “No, facciamolo in live-action”. E io ho detto: “Ancora meglio”.  Ha la visione più fantasticamente interessante di questo film. Questo è Taika. È quello che fa. È il modo in cui guarda il mondo. È il ragazzo più grande del mondo. È il ragazzo più divertente del mondo. E pensa su un piano diverso. E questo film abbraccia tutto ciò che è speciale di Taika e della sua visione – ha detto Davis, che ha affermato che Waititi spera di sorprendere il pubblico con una versione aggiornata del personaggio – Ricorda in modo molto interessante la concezione originale dei fumetti.

Negli ultimi anni, sono stati numerosi i tentativi di riportare sul grande schermo il personaggio creato da Alex Raymond, che hanno visto coinvolti i registi Matthew Vaughn e Julius Avery.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network