Secondo quanto riportato da Collider, il progetto animato su Flash Gordon sul quale il regista e sceneggiatore Taika Waititi sta lavorando da un paio di anni, sarebbe stato trasformato in una pellicola live-action. Lo ha affermato il produttore John Davis allo stesso sito, nel corso di una intervista.
Taika lo sta scrivendo. Flash Gordon è stato un film che ha avuto una enorme influenza sulla sua crescita. E’ uno dei suoi film preferiti. Inizialmente mi ha detto: “facciamolo animato”. Ho detto “va bene”, Poi abbiamo iniziato a svilupparlo e lui ha detto: “No, facciamolo in live-action”. E io ho detto: “Ancora meglio”. Ha la visione più fantasticamente interessante di questo film. Questo è Taika. È quello che fa. È il modo in cui guarda il mondo. È il ragazzo più grande del mondo. È il ragazzo più divertente del mondo. E pensa su un piano diverso. E questo film abbraccia tutto ciò che è speciale di Taika e della sua visione – ha detto Davis, che ha affermato che Waititi spera di sorprendere il pubblico con una versione aggiornata del personaggio – Ricorda in modo molto interessante la concezione originale dei fumetti.
Negli ultimi anni, sono stati numerosi i tentativi di riportare sul grande schermo il personaggio creato da Alex Raymond, che hanno visto coinvolti i registi Matthew Vaughn e Julius Avery.