Julian Voloj e Thomas Campi con “Joe Shuster – La storia degli uomini che crearono Superman”, edito in Italia da Bao Publishing, danno vita a un vero e proprio saggio a fumetti che racconta la nascita dell’epopea supereroistica dei comics americani e degli uomini che ne furono gli artefici.
Dopo Magritte, il duo artistico formato dal belga Vincent Zabus e dall’italiano Thomas Campi si è messo nuovamente all’opera. Il risultato, un delicato fumetto sull’importanza della memoria che richiama il periodo dell’immigrazione italiana in Belgio.
Bao Publishing pubblica la graphic novel di Voloj e Campi che prende il titolo da uno dei due storici creatori di Superman, racconta la storia artistica e umana della nascita del personaggio e la travagliata rivendicazione della sua paternità.
"La vita inattesa", una raccolta di dieci storie illustrate da dieci disegnatori e sceneggiate da tre diversi autori, dieci esperienze di chi ha dovuto, all’improvviso, riscrivere la propria vita.
Comunicato stampa: dal 3 settembre in libreria "La Vita Inattesa": un progetto di assoluta novità, reso possibile dalla collaborazione tra Rizzoli Lizard e l’azienda leader del mercato mondiale Pfizer.
Leggiamo l'Almanacco del Giallo 2012 per riflettere su una formula editoriale inefficace e fuori tempo massimo e su storie che non riescono a mantenere la qualità della serie mensile dedicata a Julia.
Nell'ambito di Treviso Comic Book Festival 2010 si è svolta la mostra collettiva "Immagini che raccontano viaggi". Ogni autore ha mostrato la propria personale visione della tematica del viaggio.
di AA VV Coniglio Editore, 2009 – 100 pagg. col spil. – 5,00euro Il secondo appuntamento in edicola per la rivista Animals, grazie agli artisti coinvolti, non cala di qualità rispetto al primo numero. In particolare si distingue per una breve e divertente storia di Gipi e l’atteso arrivo del
Social Network