Luigi Siviero ha investigato su come il mondo del fumetto abbia affrontato le vicende innescate dall'attacco alle torri gemelle di New York. In questa intervista, discutiamo con l'autore nascita e sviluppo del saggio.
Quale contenuto extra del saggio Dall'11 settembre a Barack Obama, edito da NPE, di Luigi Siviero, presentiamo questo articolo, sempre a firma dello stesso Siviero sul libro "Il mondo di Aisha" di Ugo Bertotti.
Comunicato stampa: in settembre la rivista Trentino Mese pubblicherà un fumetto di Luigi Siviero e Christian G. Marra intitolato Lavini di Marco, ovvero l'Inferno. Il fumetto di due pagine è liberamente tratto dalla Divina Commedia di Dante Alighieri.
Luigi Siviero percorre il corpus sclaviano di Dylan Dog e colleziona spunti e tracce per un'analisi dell'approccio di Tiziano Sclavi al personaggio. Ricco di suggestioni e godibile, il lavoro resta caratterizzato da una certa frammentarietà.
A partire dal suo saggio "Dylan Dog e Sherlock Holmes: Indagare l’incubo" (NPE), Luigi Siviero approfondisce e amplia i paragrafi dedicati alla visione della scienza nel Dylan Dog di Tiziano Sclavi.
Comunicato stampa: Edizioni NPE presenta l'ultima novità annunciata per Lucca Comics & Games. Dylan Dog e Sherlock Holmes: indagare l'incubo, il tramonto del detective nell'opera di Tiziano Sclavi di Luigi Siviero.
Social Network