Bao Publishing ripropone "Brancaccio – Storie di mafia quotidiana", l’opera di Giovanni Di Gregorio e Claudio Stassi, pluripremiata e tradotta in spagnolo.
"Brancaccio - Storie di mafia quotidiana" di Giovanni Di Gregorio ai testi e Claudio Stassi è con buona probabilità il primo romanzo a fumetti incentrato sulla problematica mafiosa.
Comunicato stampa: "I Quattro di Baker Street - il caso della TENDA BLU" è la nuova storia a fumetti pubblicata sul secondo numero di Super G in uscita il 14 novembre.
Comunicato stampa: da questa settimana su Il Giornalino "Il cammino di Madiba", la vita di Nelson Mandela raccontata da Fabrizio Lo Bianco e Claudio Stassi.
Enoch e Stassi raccontano le vicende del Lehi, la banda armata in cui si formò il futuro presidente Shamir. Da terroristi a eroi della patria: un percorso tipico quando nasce una nazione. Ma davvero l'obiettivo politico può giustificare tutto?
In uscita per Rizzoli/Lizard, La banda Stern racconta il ruolo delle bande paramilitari terroristiche ebraiche nella Palestina degli anni tra 1940 al 1948. Opera ambiziosa e tutt'altro che facile, scritta da Luca Enoch e disegnata da Claudio Stassi.
Comunicato stampa: su il Giornalino "PER QUESTO MI CHIAMO GIOVANNI", a vent'anni dalla strage di Capaci, un fumetto per raccontare la mafia ai ragazzi. Dal romanzo omonimo di Luigi Garlando con i disegni di Claudio Stassi.
Claudio Stassi sceglie di "recensire" Rughe di Paco Roca, fumetto apprezzato da critica e pubblico; sottolineando il drammatico tema centrale dell'opera, ovvero l'alzheimer, Stassi sceglie un registro tra il serio e l'ironico, proprio come l'autore spagnolo.
SPECIALE FUMETTO E INFANZIA – Fabrizio Lo Bianco e Claudio Stassi ci parlano della loro esperienza di autori per bambini, della loro collaborazione con Il Giornalino con Bau & Woof e dell’importanza del fumetto per i più piccoli.
Una serie di approfondimenti sul fumetto per bambini, il suo specifico culturale, la sua salute editoriale. Per ritrovare una passione che vada oltre la crisi e la pigrizia culturale.
Nell'anteprima del volume dedicato a Luna Enoch in uscita per Coniglio Editore nella collana Lezioni di fumetto, l'autore milanese parla della sua ultima serie Lilith e del nuovo progetto per Lizard, La Banda Stern.
Il sito www.24hic.it puo' vantare una ricchissima galleria di fumetti completi, liberamente consultabili o scaricabili, prodotti da autori famosi e meno noti durante la 24 ore; tutti a loro modo interessanti, alcuni sorprendentemente belli. Iniziamo con questa prima puntata a ripresentarveli un po' per volta. Storie di: Castelli, Bertele', Ottikin,
Annunciata qualche mese fa, e' in dirittura d'arrivo Mono, nuova rivista della Tunue' nata da un'idea di Sergio Algozzino (Monster Allergy, Tutt'a un tratto) e Marco Rizzo (Comicus.it, Jack Kirby Tribute). Un format originale che prevede storie autoconclusive di una sola tavola ciascuna, incentrate su un tema comune. Il primo
Marco Feo È l’ideatore nonché sceneggiatore principale del personaggio di Ninos Ferrato. Dopo diverse apparizioni su alcune fanzine (Fagorgo, Casablanca, Frog), Marco Feo inizia a collaborare nei primi anni ’90 con la rivista Fumo di China. Nel ’95 fonda la prima rivista su internet che pubblicherà storie a fumetti in
Social Network