Comunicato Stampa
Il catalogo di Eris Edizioni si arrichisce di due novità made in Italy, due giovani e promettenti autori, che saranno presentati in anteprima al Napoli Comicon 2015: “Come il colore della terra” di Marco Gastoni e Nicola Gobbi, e Sandro di Alice Socal.
Sandro di Alice Socal
La storia poetica e onirica di un ragazzo tormentato dal suo amico immaginario che non è sparito al finire dell’infanzia e che gli impedisce di diventare “adulto”. Alice Socal, tra le più promettenti e interessanti fumettiste del momento, racconta con intensità e rara bravura i problemi di un ragazzo alle prese con la sua maturazione e con i limiti dei modelli previsti per chi sta diventando adulto.Una narrazione delicata ma a tratti cupa, che dilata il limite tra reale e surreale, sul trovare il proprio posto nel mondo.
Come il colore della terra di Maro Gastoni e Nicola Gobbi
Una favola magica, creata secondo la tradizione degli Indios, che racconta la rivoluzione zapatista degli anni ’90 in Chiapas: una storia appassionata e delicata di una terra, dove una volpe e un corvo discutono sui comportamenti degli esseri umani e sognare è ancora possibile. Disegnato dalla straordinaria e promettente matita di Nicola Gobbi un graphic novel che ci svela come in questa terra ancestrale sia ancora possibile vivere in armoria con la natura.