Parliamo di:

Eris Edizioni annuncia “Il celestiale bibendum” di Nicolas De Crécy

Eris è lieta di annunciare che finalmente a ottobre 2015 (a più di vent'anni dalla sua uscita in Francia) esce in Italia il capolavoro di Nicolas De Crécy: Il celestiale...
Articolo aggiornato il 25/09/2017

Comunicato Stampa

annuncia l’uscita del graphic novel Il celestiale bibendum il primo grande capolavoro di , uno dei fumettisti francesi più acclamati e pluripremiati.

Eris Edizioni annuncia "Il celestiale bibendum" di Nicolas De Crécy

Eris è lieta di annunciare che finalmente a ottobre 2015 (a più di vent’anni dalla sua uscita in Francia) esce in Italia il capolavoro di Nicolas De Crécy: Il celestiale bibendumDa sempre incomprensibilmente ignorato dall’editoria nostrana, De Crécy è uno dei maestri più visionari del fumetto francese. Il suo stile versatile e innovativo lo rendono senza dubbio uno degli autori imprescindibili del fumetto contemporaneo, amatissimo non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti e in Giappone.

Pubblicato originariamente in Francia in tre tomi, poi raccolti in unico volume, Il celestiale bibendum è il primo grande capolavo  di De Crécy in cui dà subito prova della sua verve narrativa, capace di passare da toni drammatici a personaggi grotteschi senza mai perdere poesia, creando universi surreali e fantastici dove tutto è possibile.

Il racconto ruota attorno alle vicende di Diego, una giovane foca innocente e senza malizia, sbarcata a New York-sur-Loire, grande metropoli industriale e capitale di tutti gli eccessi. Diego sembra predestinato a un grande compito: vincere il prestigioso Nobel per l’amore. Ma sono molte le ombre che si interpongono tra lui e il suo roseo futuro. Il diavolo non può accettare l’ascesa di questo simbolo del bene e il professor Lombax, vero narratore della storia, è chiaro che non conosce tutti gli attori di questo grande intrigo. La storia di New York-sur-Loire è più oscura di quanto sembra e la vita di Diego si prepara a ingarbugliarsi sempre di più con l’entrata in gioco di tutte le schiere infernali.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio