The Hollywood Reporter informa che la star di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo e IDW Entertainment collaboreranno alla realizzazione di un nuovo progetto televisivo, dal titolo The Devil.
Il drama, basato sul romanzo The Devil: Britain’s Most Feared Underworld Taxman di Graham Johnson, sarà una serie limitata e al momento non è coinvolto alcun network, mentre IDW starebbe pianificando di realizzare la sceneggiatura prima di presentare il progetto agli acquirenti.
Ambientato nella Liverpool del 1980, The Devil racconterà la storia di Stephen French, uno degli uomini più temuti nella malavita britannica, assurto al ruolo di vero signore del crimine durante l’emergente commercio della droga avvenuto negli anni ’80.
La sceneggiatura sarà scritta da David Dilley, che rivestirà anche il ruolo di produttore esecutivo, mentre la Pompeo sarà la produttrice tramite la sua società, la Calamity Jane. Al progetto parteciperanno anche Laura Holstein e il CEO di IDW Ted Adams insieme al presidente di IDW Entertainment David Ozer.