Comunicato stampa

Oliver, mentre prosegue il suo percorso di affermazione di genere, sembra essere l’unico a notare le forze misteriose e oscure che si agitano intorno a loro e a domandarsi di chi ci si possa davvero fidare, anche all’interno della propria famiglia.
The Neighbors è una graphic novel di genere horror che esplora con lucidità e ironia i timori che ogni famiglia custodisce nel profondo, l’orrore suscitato quando intimità ed estraneità sfumano l’una nell’altra.
Jude Ellison S. Doyle, insieme alla fumettista Letizia Cadonici e al colorista Alessandro Santoro, costruisce un mondo in cui temi attuali come i diritti delle persone trans, l’adolescenza e i rapporti familiari, si mescolano con elementi classici dell’horror, evocando atmosfere magiche e spettrali, tra luoghi infestati e possessioni.
Gli autori
JUDE ELLISON SADY DOYLE (1982) vive nello Stato di New York e scrive di femminismo, cinema, letteratura e cultura di massa per numerosi blog e riviste online. La sua firma è apparsa su The Guardian, Elle, The Atlantic e sul magazine GEN di Medium. È autore per Edizioni Tlon dei bestseller Il mostruoso femminile. Il patriarcato e la paura delle donne (2021), Spezzate. Perché ci piace quando le donne sbagliano (2022) e della graphic novel MAW. Una mostruosa vendetta contro il patriarcato (2023).
Letizia Cadonici è una fumettista italiana. Tra le graphic novel che ha disegnato, Bukowski (BeccoGiallo) e House of Slaughter (Edizioni BD).
Alessandro Santoro è un disegnatore, colorista di fumetti e illustratore italiano.
The neighbors
Jude Ellison S. Doyle, Letizia Cadonici, Alessandro Santoro
Traduzione di Laura Fantoni
Tlon Edizioni, 2024
128 pagine, brossurato, colori – 19,00 €
ISBN: 9791255540878
Disponibile dal 4 dicembre 2024