Comunicato stampa
È disponibile e in fase di distribuzione – esclusivamente tramite spedizione postale a chi ne farà richiesta – il #27 di Zagorianità, rivista di cronaca, approfondimento e attualità sul mondo dello Spirito con la scure.
La copertina di questo numero è realizzata da Joevito Nuccio e si rifà al recente e atteso ritorno di Supermike, a cui sono dedicati all’interno una recensione, un’analisi, un dietro le quinte con due interviste a Moreno Burattini e a Marco Verni, oltre a vari articoli che analizzano la personalità, i trascorsi ed eventuali sviluppi in caso di un ritorno di Mike Gordon.
A seguire, esami e approfondimenti sulle recenti storie, con i retroscena svelati dai rispettivi sceneggiatori (Giuliano Piccininno, Alessandro Russo e Tito Faraci) e due interviste ad Antonio Sforza e Daniele Statella, che in futuro faranno la loro prima apparizione sulle pagine di Zagor.
Inoltre, diverse anticipazioni su ciò che Zagor ha in serbo per i suoi lettori nel 2025 e oltre, un’analisi del bilancio della Sergio Bonelli Editore del 2023, un dossier (con la collaborazione di Nando Esposito) in ricordo a Denisio Esposito, recentemente scomparso, e diversi articoli collegati all’attualità zagoriana del momento.
Completano il quadro un articolo di Stefano Priarone che spiega i passi fondamentali per scrivere un soggetto per Zagor e un’intervista a Gianluca Pagliuca, ex portiere della nazionale di calcio italiana e lettore zagoriano.
In concomitanza con l’uscita della rivista è anche disponibile lo Zagor Index illustrato 401/500. Si tratta dello speciale di Zagorianità per l’anno 2024, realizzato sulla scia dei quattro Zagor Index di Paolo Ferriani Editore pubblicati tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000, dei quali è stato replicato un modello di impaginazione pressoché identico (cambia solo il formato, che è 17 x 24, identico alla rivista).
Nelle 146 pagine e dietro una copertina di Raffaele Della Monica, vengono prese in esame le storie dello Spirito con la Scure che vanno dal #401 al à500 della numerazione Zagor Gigante, elencandone pregi, difetti, ispirazioni cinematografiche, curiosità, aneddoti vari, frasi memorabili, una valutazione globale e le scene più salienti. Il tutto corredato da un ricco apparato di immagini dei personaggi.
Testi a cura di Diego Fantoni, Angelo Vannucci, Fabio Rosica e Marco Murineddu.
Per informazioni su come acquistare una copia della rivista e dell’index , si può inviare un messaggio WhatsApp al 3293041924 (Diego) o una mail alla redazione della rivista a zagorianit@libero.it