Disponibili Zagorianità #22 e il volume dedicato a Michele Pepe

Disponibili Zagorianità #22 e il volume dedicato a Michele Pepe
Sono disponibili all'acquisto Zagorianità #22 e un volume dedicato all'autore zagoriano Michele Pepe.

Copertina Zagorianità 22È disponibile il #22 della rivista , dedicata al mondo dello Spirito con la scure. Alla componente sentimentale presente sia in Zagor, sia in altri eroi dei fumetti e alla tragica fine di Jenny, a cui è ispirata l’evocativa copertina di Joevito Nuccio, sono dedicati alcuni articoli all’interno della rivista.
Nelle sue 140 pagine inoltre, trovano spazio analisi e approfondimenti sulle storie recenti uscite in edicola e i rispettivi dietro le quinte; una rassegna di tutte le storie in lavorazione di Zagor, più una serie di disamine sul fantasy, l’universo dello Spirito con la Scure scollegato dalla storia reale e la tematica di Atlantide con i suoi contatti con attraverso la recensione del libro Benvenuti ad Atlantide di recente uscita.
Completano il quadro due interviste ad Alessandro Russo tornato di recente con una storia su un Color e al disegnatore Luigi Merati; un articolo che ripercorre la carriera e analizza lo stile di Luigi Corteggi e i suoi interventi sulle copertine di Zagor, oltra a un’analisi e recensione sulla storia apocrifa Il sakem senza piume.

L'arte di Pepe - CopertinaÈ inoltre disponibile per l’acquisto il volume L’arte di Michele Pepe, numero speciale annuale della rivista che celebra con una monografia Michele Pepe, disegnatore di e direttore artistico della Bonelli tra la metà degli anni ’80 e la prima metà degli anni ’90. Nelle sue 300 pagine e attraverso curiosità, aneddoti, oltre 400 immagini e una serie di recensioni di tutte le storie che ha illustrato, il volume ripercorre in ordine cronologico tutta la carriera artistica del disegnatore dagli albori fino agli inizi degli anni ’90, evidenziandone i pregi e l’evoluzione del suo tratto nel corso degli anni. Un’ampia parte è dedicata al ruolo di Pepe come direttore artistico, ai suoi interventi editoriali sulle tavole e sulle copertine di Zagor e a un’analisi sotto l’aspetto grafico delle dieci storie che ha illustrato per l’eroe di Darkwood. Ad impreziosire il volume una biografia dell’autore e tre prefazioni di , e

Per informazioni su come acquistare una copia della rivista e/o del volume è possibile inviare un messaggio WhatsApp al 329/3041924 (Diego) o scrivere all’email zagorianit@libero.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *