Disponibile Ugo-go-go di Ilaria Mattioni e Emanuele Racca

Disponibile Ugo-go-go di Ilaria Mattioni e Emanuele Racca
Ugo-go-go è favola imprevedibile dalla fantasia di Ilaria Mattioni e dalla matita di Emanuele Racca.

Comunicato Stampa

Ugo-go-go è un ecuzzo, ma è stanco di ripetere le sciocchezze che i gridoloni (cioè gli umani) vanno a urlare nella sua valle. Così ha deciso di ribellarsi… Sapete cosa succede quando si smette di ripetere tutto quello che dicono gli altri?

Linea BaBAO livello 2: Hai almeno sette anni e ti piace fare di testa tua? Adorerai questo libro!

Da centinaia e centinaia di anni gli Ecuzzi di Eco perfetta svolgono diligentemente il proprio dovere producendo la migliore eco del pianeta. Ma negli ultimi anni le cose sono un po’ cambiate!  è lieta di annunciare l’uscita in tutte le librerie di Ugo-go-go scritto da Ilaria Mattioni  e disegnato da Emanuele Racca, nuovo volume della della collana BaBAO dedicata ai fumetti per i più piccoli.

Eco perfetta si fa un solo lavoro: ripetere ciò che i Gridoloni (gli umani) vengono a urlare nella valle. Ma da un po’ di tempo i Gridoloni si fanno distrarre dai device che hanno sempre addosso e non vanno più nella valle, e agli Ecuzzi (responsabili dell’eco) non resta molto da fare.

Quando Ugo-go-go, che ne ha due rimbombi di ripetere le baggianate dette dai gridoloni, sbaglia apposta a ripetere una frase, crede di aver condannato all’oblio e alla vergogna tutta la sua città, ma forse non ha visto le cose dal giusto punto di vista…

Una favola edificante e imprevedibile dalla fantasia di Ilaria Mattioni e dalla matita di Emanuele Racca. Ugo-go-go  è disponibile in libreria dal 07 dicembre 2017.

Ilaria Mattioni è nata l’1 febbraio 1974 a Milano, città in cui continua a vivere. Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito il dottorato di ricerca in Storia del libro scolastico e della letteratura per l’infanzia presso l’Università di Macerata. È docente di Storia della comunicazione educativa e Stroria dell’educazione giovanile presso le sedi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Piacenza. Nel 2014 ha vinto una borsa di studio che le ha dato l’opportunità di frequentare la scuola di scrittura creativa Bottega Finzioni di , nella sezione dedicata ai testi narrativi e alla produzione per bambini e ragazzi. Ha al suo attivo pubblicazioni e saggi sulla storia dell’educazione, mentre nel 2017 ha pubblicato con la casa editrice Lapis Stelle di panno, il suo primo romanzo per ragazzi.

Emanuele Racca, nato in Piemonte nel 1988, è un fumettista e illustratore. Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Nel 2012 vince un concorso di Flashfumetto che gli permette di andare a insegnate fumetto in Mozambico; l’anno successivo partecipa con una storia alla pubblicazione del volume collettivo Dieci Lune per Bel Ami Edizioni. Nel 2015 ha partecipato all’antologia B comics-Gnam! edita da IFIX. È stato selezionato dal Goethe Institut di Roma per il progetto Nuove Leve con cui ha pubblicato cinque racconti a fumetti. Collabora per il sito per il quale scrive e disegna reportage a fumetti. Dal 2011 lavora come Art Director per l’associazione culturale Switch on future. Nel 2014 pubblica il suo primo lavoro, La Caduta, con .

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *