Disney XD ha annunciato di avere ordinato una nuova serie animata basata su Duck Tales, trasmessa dal 1987 al 1990 e molto famosa anche in Italia, dove fu programmata sulle reti Rai. La nuova serie, che sarà lanciata nel 2017, seguirà le avventure di Zio Paperone, Paperino e dei sempre curiosi Qui Quo e Qua in giro per il mondo.
Altri personaggi che compariranno nel serial animato saranno il maggiordomo Archie, Archimede Pitagorico, Jet McQuack, Cuordipietra Famedoro, Amelia la Fattucchiera, la Banda Bassotti e Webby Vanderquark, tutti personaggi già apparsi nella serie originale.
La nostra nuova serie porterà la stessa energia e lo stesso spirito avventuroso a una nuova generazione – ha affermato Marc Buhaj di Disney XD.
Giorgio C
15 Giugno 2016 a 17:09
Webby Vanderquark = Gaia, nella versione in italiano ;-)