A pochi mesi dal lancio del canale streaming Disney+, i potenziali clienti stanno già dimostrando una ampia e crescente fiducia verso il nuovo servizio della major di Topolino.
Secondo una indagine del gruppo di ricerca Ampere Analysys, è stato rilevato che la consapevolezza della nuova piattaforma da parte dei clienti è elevata e che una parte significativa del pubblico americano è desideroso di sottoscrivere il nuovo servizio di VOD, che sarà lanciato il prossimo 12 novembre.
Delle mille persone intervistate, poco più di un quinto (22%) ha dichiarato che era probabile o molto probabile si sarebbe iscritto a Disney+, ma questa cifra compie un salto tra due fasce demografiche importanti, quella di età tra i 18 e i 24 anni e le famiglie con bambini.
Nel primo caso il 34% degli intervistati ha affermato che si iscriverà, mentre il 36% del secondo gruppo ha fatto la stessa conferma. Ampere ha fatto notare che in questi dati c’è un potenziale cumulativo per la Disney.
Ricordiamo che all’interno del nuovo canale saranno presentate miniserie Marvel con protagonisti i personaggi di Loki, Visione, Scarlet, Soldato d’Inverno e Falcon.