Daredevil: Vincent D’Onofrio è Kingpin

10 Giugno 2014
Marvel e Netflix hanno annunciato che l’attore Vincent D’Onofrio, noto per la sua partecipazione a film quali Full Metal Jacket e negli ultimi anni alla serie Law & Order: Criminal Intent, è entrato nel cast della miniserie Daredevil nel ruolo di Wilson Fisk alias Kingpin, storica nemesi del Diavolo Rosso (Charlie Cox). Il personaggio di Kingpin era già stato impersonato nel 2003 dall’attore Michael Clarke Duncan nel film Daredevil con Ben Affleck. Nella miniserie viene descritto come “un potente uomo d’affari i cui interessi nel futuro di Hell’s Kitchen lo porteranno in conflitto con l’avvocato cieco Matt Murdock e il
Daredevilseriesnetflix

Marvel e Netflix hanno annunciato che l’attore Vincent D’Onofrio, noto per la sua partecipazione a film quali Full Metal Jacket e negli ultimi anni alla serie Law & Order: Criminal Intent, è entrato nel cast della miniserie Daredevil nel ruolo di Wilson Fisk alias Kingpin, storica nemesi del Diavolo Rosso (Charlie Cox).

Il personaggio di Kingpin era già stato impersonato nel 2003 dall’attore Michael Clarke Duncan nel film Daredevil con Ben Affleck. Nella miniserie viene descritto come “un potente uomo d’affari i cui interessi nel futuro di Hell’s Kitchen lo porteranno in conflitto con l’avvocato cieco Matt Murdock e il suo alter ego Daredevil”

Siamo incredibilmente orgogliosi di avere un attore con la gravitas e la versatilità di Vincent che si unisce a Daredevil in un ruolo così integro – ha dichiarato Jeph Loeb – Wilson Fisk è un villain iconico la cui astuzia e potere fanno di lui un pericoloso eguale del nostro eroe.

kingpin

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network