Crossover Dick Tracy/Spirit nel 2017

13 Ottobre 2016
In arrivo nel 2017 un crossover tra i due personaggi creati rispettivamente da Chester Gould e Will Eisner.
Dick tracy the spirit

Apparso alla New York Comic-Con nei giorni scorsi, il disegnatore di Dick Tracy Joe Staton ha confermato che un crossover tra il detective creato da Chester Gould e l’eroe ideato da Will Eisner è in programma per il 2017.

Indiscrezioni circa il crossover erano circolate già un mese fa, quando lo stesso Staton si lasciò sfuggire la cosa nel corso di una conversazione con alcuni fans, ma questa è la prima volta che il progetto viene ufficialmente confermato.

Will Eisner ha impostato il modello per le strisce di avventura e di detective – ha dichiarato Staton – con la striscia di Tracy, Mike Curtis [l’attuale sceneggiatore ndr] ha fatto crossover per un sacco di personaggi e ha sviluppato una sorta di multiverso a fumetti. Ddick Tracy ha salvato Little Orphan Annie dai pirati; abbiamo avuto personaggi provenienti da Terry & i Pirati e da Brenda Starr. Di solito si tratta di crossover molto brevi, ma questa volta abbiamo voluto fare qualcosa di veramente grande e in continuità sia con Dick Tracy che con Spirit.

Staton non ha voluto aggiungere ulteriori dettagli sul progetto, né su quanto lunga sarà la storyline.

dick-tracy-the-spirit-204974

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network