Comicon Edizioni celebra Tanino Liberatore

Comicon Edizioni celebra Tanino Liberatore
Annunciate quattro importanti novità dedicate agli stimatori di Tanino Liberatore e del grande fumetto d'autore italiano.

Comunicato stampa

 Edizioni è felice di comunicare quattro importanti novità che faranno la gioia di tutti gli appassionati di e del grande fumetto d’autore italiano.

I Fiori del Male – Ed. Limitata – Arriva finalmente, dopo il successo delle versioni da libreria e fumetteria de I Fiori del Male, l’edizione limitata deluxe con copertina in similpelle, stampa a caldo e un’illustrazione autografata a mano dallo stesso Liberatore. Tiratura limitata di 500 copie. Il volume sarà acquistabile in tutte le fumetterie e sul nostro shop a partire da metà marzo.
Ne I Fiori del Male le vicende cantate da Charles Baudelaire prendono vita nel tratto potente dell’autore di Ranxerox che regala nuova linfa a quest’opera immortale, illustrando 29 liriche scelte. Le pulsioni sessuali più intime e scabrose, la morte, la droga, il sangue, tutto si impasta e rafforza a vicenda in uno scambio continuo tra versi poetici ed evocative illustrazioni in un volume che lascerà i lettori a bocca aperta.

Ranxerox – Ed. Integrale (nuova ristampa) – Divenuto oramai un classico della letteratura a fumetti mondiale, annuncia la terza stampa dell’edizione integrale di Ranxerox. Partorito dalla mente geniale di , il coatto sintetico è pronto a tornare sugli scaffali delle librerie e delle fumetterie di tutta Italia. Ultraviolento, figlio dell’Italia degli anni Settanta, fortemente sessuato e senza alcun tabù, Ranx è un personaggio cult che ha rivoluzionato gli anni Ottanta e cambiato per sempre il fumetto internazionale. L’edizione integrale targata Comicon Edizioni propone tutte le storie di Ranx, compreso l’ultimo atto sceneggiato dal francese Alain Chabat. Il volume è arricchito dai contributi critici di e Michele Mordente, tra i massimi esperti del fumetto di quegli anni.

Due nuove pubblicazioni inedite – Nel 2017 inoltre, risolti alcuni annosi problemi legati ai diritti, usciranno per Comicon Edizioni altri due fondamentali capolavori di Liberatore ancora inediti in Italia:
Lucy – La Speranza è il fumetto in cui l’artista mette temporaneamente da parte gli strumenti tradizionali per provare l’esperienza “digitale”. Il passaggio dalle matite al computer è una perfetta metafora per sottolineare il tema principale dell’opera sceneggiata da Patrick Norbert: l’evoluzione. Le vicende ruotano infatti attorno ad una giovane esemplare di australopiteco, che nei panni di una primordiale eroina dovrà affrontare un incredibile viaggio costantemente in bilico tra umanità e bestialità.

La seconda imprescindibile pubblicazione è Frammenti di Caos, il volume che raccoglie finalmente tutte le storie brevi disegnate da Liberatore, con un inedito assoluto che completa un percorso di formidabili racconti a fumetti. Molti sono ovviamente scritti dall’amico Tamburini e sono affini all’universo cyberpunk decadente di Ranxerox. Due storie, realizzate per il mercato francese, sono degli autentici gioielli di satira sociale ad alto tasso corrosivo, mentre l’inedito, su testi di , rappresenta il ritorno al fumetto disegnato da parte di Liberatore dopo quasi un decennio. Completano il volume altre storie, in alcuni casi mai ripubblicate, e numerosi schizzi, studi e bozzetti, per lo più inediti.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su