Da Coconino il fumetto ispirazione del nuovo film di M. Night Shyamalan

Da Coconino il fumetto ispirazione del nuovo film di M. Night Shyamalan
Pierre Oscar Lévy e Frederik Peeters Castello di sabbia. Il graphic novel che ha ispirato l’attesissimo film Old del regista M. Night Shyamalan, nelle sale italiane dal 21 luglio 2021.

La sua richiesta è stata inserita in ELTIS ed è la N° 213 nella lista di attesa della sua area.
Il tempo previsto di attesa per il ritiro dei PFU di tipo P e M è superiore a 2 mesi.
Il ritiro dei PFU di tipo G è vincolato ai target specifici di questa categoria e potrebbe richiedere tempi lunghi di attesa.

Se volesse utilizzare un altro soggetto autorizzato alla gestione dei PFU, cancelli per favore questa richiesta per evitare viaggi a vuoto, con conseguenti danni economici.

Pierre Oscar Lévy e Castello di sabbia. Il che ha ispirato l’attesissimo film Old del regista M. Night Shyamalan, nelle sale italiane dal 21 luglio 2021.

Una splendida vacanza che si trasforma in incubo. Una spiaggia incontaminata che diventa una trappola senza vie d’uscita. Quattordici persone, un mistero inquietante e una corsa a perdifiato contro il tempo.

“Forse domani il castello di sabbia sarà ancora lì… mentre noi saremo scomparsi come insetti effimeri…”.

Una piccola insenatura nascosta, una spiaggia incontaminata in un magnifico scenario di mare e roccia. Un angolo di paradiso che promette spensieratezza ai pochi turisti che sono riusciti a raggiungerlo: due coppie con i figli, uno scrittore di , un giovane immigrato… quattordici persone in tutto. Ma iniziano ad accadere strani fenomeni, e presto per bambini e adulti la vacanza si trasforma in un mistero, poi in una trappola dalla quale sembra impossibile fuggire.
Lo sceneggiatore francese Pierre Oscar Lévy e il disegnatore franco-svizzero hanno dato vita a un affascinante e ipnotico, che ricorda in certi momenti L’angelo sterminatore di Luis Buñuel. Un viaggio che inizia alla luce del sole e si conclude tra inquietanti ombre notturne, trascinando il lettore in una corsa a perdifiato contro il tempo.

Cover Castello di sabbia OK DEF DEF con fascetta

Un thriller psicologico dalle atmosfere perturbanti, una storia ai confini della realtà che ha conquistato M. Night Shyamalan. Dopo aver ricevuto il graphic novel in regalo dalle figlie, il noto regista di capolavori del mistero come Il sesto senso, Unbreakable e Glass ha deciso di trarne il suo nuovo, attesissimo film. Old uscirà nelle sale italiane il 21 luglio 2021, con un cast che comprende tra gli altri , Vicky Krieps e Rufus Sewell.

“Castello di sabbia mi ha profondamente ispirato e cambiato. Leggere questo graphic novel mi ha fatto pensare alla nostra fragilità e a come le nostre vite passano così in fretta”. M. Night Shyamalan

“Mi preoccupano il cambiamento climatico e il rischio di estinzione delle specie, compresa la nostra… Noi umani facciamo fatica a prendere in considerazione pericoli di tale grandezza. Spesso ho l’impressione che nelle nostre vite non ci preoccupiamo delle cose essenziali”. Pierre Oscar Lévy

“Un fumetto che inizia come un giallo, continua come un episodio di Ai confini della realtà e si conclude su una nota di esistenzialismo che non sarebbe fuori luogo in un film di Lars Von Trier”. Publishers Weekly

 

NOVITÀ
Fumetti -
Pierre Oscar Lévy e Frederik Peeters
Castello di sabbia
Traduzione di Emanuelle Caillat
Numero pagine: 112, in bianco e nero, formato 21,5 x 29 cm
Prezzo: 18 euro
Uscita: Luglio 2021
ISBN: 9788876185786

GLI AUTORI

Pierre Oscar Lévy, nato nel 1955, è un regista e sceneggiatore francese specializzato in film documentari. È stato inoltre vignettista per i quotidiani Le Monde e Le Quotidien de Paris. È lo sceneggiatore del graphic novel Castello di sabbia, disegnato da Frederik Peeters e pubblicato in Francia e Svizzera dalla casa editrice Atrabile, in lingua inglese da SelfMadeHero e in Italia da .

Frederik Peeters è nato a Ginevra nel 1974. Nel 2001 ha pubblicato lo splendido e toccante Pillole Blu, il racconto della quotidianità di una relazione di coppia con una compagna sieropositiva. In Italia sono usciti numerosi suoi libri: Lupus, Koma (con lo sceneggiatore Pierre Wazem), Pachiderma, la tetralogia di fantascienza Aâma, con la quale nel 2013 ha vinto il premio per la miglior serie al , e L’odore dei ragazzi affamati con la sceneggiatrice Loo Hui Phang.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su