Coconino presenta “Perpendicolare al sole” di Valentine Cuny-Le Callet

Coconino presenta “Perpendicolare al sole” di Valentine Cuny-Le Callet

Coconino Press porta in Italia l'opera prima di Valentine Cuny-Le Callet, graphic novel di denuncia del regime carcerario americano.

Comunicato stampa

Perpendicolare Cover4 ScaledLa corrispondenza tra Valentine, studentessa francese, e Renaldo, detenuto nel braccio della morte in Florida, è la base di questo libro, uno degli esordi più acclamati degli ultimi anni che Coconino Press pubblica in Italia.
È la storia di un legame profondo e un racconto visivo che mescola confessioni intime con la denuncia del regime carcerario e delle origini di un sistema brutale, senza dimenticare le figure che si sono battute contro la discriminazione razziale. Le visionarie pagine di Valentine si alternano ai disegni istintivi di Renaldo, sempre minacciati dalla censura. Un’opera necessaria che unisce intensità emotiva e riflessione.

L’esordio di Valentine Cuny-Le Callet racconta una storia vera, la sua, con rigore etico e straordinaria fantasia visiva. Il libro ha già ottenuto il Prix BD Fnac France Inter 2023 e il Grand Prix Artémisia 2023.

Perpendicolare al sole
Valentine Cuny-Le Callet
Coconino Press, 2023
440 pagine, brossurato – bianco e nero e colori – 29,00 €
ISBN: 9788876186523

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *