I quattro capitoli di Noumeno racchiusi in un unico volume

I quattro capitoli di Noumeno racchiusi in un unico volume

I quattro capitoli di Noumeno racchiusi in un unico volume edito da Shockdom

Comunicato Stampa

“NOUMENO”: NIENTE È COME LO SI VEDE. LA REALTÀ STESSA È UN FENOMENO. UNA PERCEZIONE CHE CAMBIA A SECONDA DI CHI LA VIVE. E NOI? CHI SIAMO VERAMENTE?

UN THRILLER QUANTISTICO, IMMERSO NEI GIOCHI POLITICI CONTEMPORANEI, UN VIAGGIO AVVINCENTE NELL’INDETERMINAZIONE DELL’INDIVIDUO DI LUCIO STAIANO, GIANLUCA CAPUTO, MARCO E GIULIO RINCIONE, FRANCESCO PRENZY CHIAPPARA, VINCENZO BALZANO, ALEXANDER TRIPOOD

Quattro capitoli finalmente racchiusi in un unico volume. La casa editrice Shockdom pubblica per la prima volta la raccolta completa di Noumeno, il thriller quantistico che porta il lettore alla scoperta di un mondo politico italiano ed europeo in cui niente e nessuno è come lo si vede. Un viaggio nell’indeterminazione dell’individuo, dove il Fenomeno è la realtà che percepisci e in cui sei come TU ti vedi, mentre il Noumeno è la realtà dove sei come gli ALTRI ti vedono. Due universi apparentemente separati e paralleli, ma in verità percezioni della stessa identica realtà, misurata da persone diverse.

Un fumetto unico e avvincente nato dell’elaborazione di una teoria matematica di Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom, co-sceneggiato con Gianluca Caputo e Marco Rincione, abilmente illustrato da tre giovanissimi talenti italiani Giulio Rincione, Francesco Prenzy Chiappara e Vincenzo Balzano, e arricchito dalla preziosa collaborazione da Alexander Tripood, autore di un mini-capitolo inedito.

Noumeno è una storia ambientata nel mondo della politica, della legge, dei giornalisti, dell’opinione pubblica, in cui una frase, un articolo, un piccolo scandalo, possono muovere le masse. Figuriamoci un omicidio. È un racconto fantascientifico che parla di cambiamenti, intrighi, massimi sistemi, ma anche di umanità, rapporti personali e come questi influenzino la Storia. È quantistico, perché descrive che il come una persona viene percepita e dunque “misurata” dagli altri, influenza la vita di tutti, a partire della persona misurata, perché illustra di come l’individuo, in ultima analisi, non esista se non nei pensieri di chi lo conosce.

“Descrivere numericamente i comportamenti umani credo sia uno dei grandi sogni di matematici, fisici e ingegneri di ogni tempo. Basarsi sul principio su cui si fonda la meccanica classica per cui tutto è misurabile, determinabile e meccanicistico è però impossibile soprattutto quando si tratta degli esseri umani. Gli individui sono poco conoscibili, il mondo è il regno delle percezioni, delle misure soggettive, teoria indubbiamente più vicina alla meccanica quantistica. Il concetto di identità si è mescolato pian piano con la matematica vettoriale fino a sfociare nella teoria matematica (un gioco intellettivo) alla base di Noumeno – dichiara l’ideatore Lucio Staiano – In questa nuova pubblicazione oltre a raggruppare i quattro capitoli abbiamo aggiunto anche la dispensa matematica che spiega proprio la teoria base su cui si è sviluppato.”

Noumeno è disponibile dal 1 Marzo in fumetteria, libreria e online su www.shockdom-store.com.

Editore Shockdom – Collana Shock – Pagine 192 – Prezzo 18 €

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *