Buck Rogers: Legendary al lavoro su adattamento cinematografico

Buck Rogers: Legendary al lavoro su adattamento cinematografico
Il popolare personaggio di fantascienza arriva sul grande schermo in un adattamento targato Legendary, da tempo in cantiere.

The Hollywood Reporter informa che Legendary, dopo mesi di negoziazioni, è nelle fasi finali per un accordo che permetterà la realizzazione di un adattamento per il grande schermo di Buck Rogers.

Fonti citate dal sito, affermano che la major sta pensando a un film sul grande schermo che farebbe da apripista per una serie televisiva e uno show animato, offrendo così al pubblico uno sguardo completo sull’eroico personaggio del 25° secolo.

Il progetto sarà prodotto da Don Murphy e Susan Montford, attraverso la società Angry Films. Sia Murphy che la Legendary, negli ultimi anni, avevano intrapreso una lunga battaglia legale per assicurarsi i diritti del personaggio di Buck Rogers, tanto che il film era già stato annunciato durante il San Diego Comic-Con del 2017.

Creato nel 1928 da Philip Francis Nowlan, Buck Rogers è un giovane il quale, investigando su un misterioso gas ne venne tramortito rimanendo in animazione sospesa per 500 anni, risvegliandosi nel futuro, in una Terra sconvolta da una guerra civile, con gli Stati Uniti che combattevano i mongoli e i sovietici. Il personaggio, apparso sui romanzi di fantascienza, è stato protagonista di una fortunata striscia scritta dallo stesso Nowlan e disegnata da Dick Calkins, nonchè di una serie tv negli anni ’70 interpretata da Gil Gerard.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su