Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Skydance sta lavorando a un nuovo progetto cinematografico basato sul personaggio di Buck Rogers, in diretta competizione con quello annunciato da Legendary e che vede coinvolto come produttore l’attore e regista George Clooney.
Il sito aggiunge che la major starebbe lavorando a fianco degli eredi di Philip Francis Nowlan, creatore dell’eroe Sci-Fi, sul progetto che sarebbe nelle prime fasi di realizzazione a differenza di quello della Legendary, che vede anche il coinvolgimento di Brian K. Vaughan come sceneggiatore.
Sia Legendary che Skydance sarebbero determinate a continuare con i rispettivi progetti, anche perchè il personaggio di Buck Rogers sarebbe di pubblico dominio. Nei giorni scorsi, però, gli eredi di Nowlan avrebbero inviato una lettera con un avviso di cessazione e desistenza a Legendary, in cui viene sottolineato il nuovo accordo con Skydance e minacciate azioni legali. Alla richiesta di spiegazioni, l’avvocato degli eredi, Neville Johnson, ha precisato che il personaggio di Anthony “Buck” Rogers non è di pubblico dominio, mentre lo sarebbe Armageddon 2419 A.D., romanzo in cui è apparso per la prima volta l’eroe di fantascienza.