Skydance mette in lavorazione secondo film su Buck Rogers

Skydance mette in lavorazione secondo film su Buck Rogers
La major annuncia un nuovo progetto, in competizione con quello di Legendary, sempre basato sull'eroe di fantascienza.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Skydance sta lavorando a un nuovo progetto cinematografico basato sul personaggio di Buck Rogers, in diretta competizione con quello annunciato da Legendary e che vede coinvolto come produttore l’attore e regista George Clooney.

Il sito aggiunge che la major starebbe lavorando a fianco degli eredi di Philip Francis Nowlan, creatore dell’eroe Sci-Fi, sul progetto che sarebbe nelle prime fasi di realizzazione a differenza di quello della Legendary, che vede anche il coinvolgimento di Brian K. Vaughan come sceneggiatore.

Sia Legendary che Skydance sarebbero determinate a continuare con i rispettivi progetti, anche perchè il personaggio di Buck Rogers sarebbe di pubblico dominio. Nei giorni scorsi, però, gli eredi di Nowlan avrebbero inviato una lettera con un avviso di cessazione e desistenza a Legendary, in cui viene sottolineato il nuovo accordo con Skydance e minacciate azioni legali. Alla richiesta di spiegazioni, l’avvocato degli eredi, Neville Johnson, ha precisato che il personaggio di Anthony “Buck” Rogers non è di pubblico dominio, mentre lo sarebbe Armageddon 2419 A.D., romanzo in cui è apparso per la prima volta l’eroe di fantascienza.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su