Box Office Usa: I Guardiani ancora primi, Sin City affonda

Box Office Usa: I Guardiani ancora primi, Sin City affonda

I Guardiani della Galassia di nuovo in vetta mentre Sin City affonda.

posteritaguardianiAlla quarta settimana di programmazione nelle sale USA, Guardiani della Galassia si riprende la vetta del botteghino e, negli ultimi tre giorni, porta a casa 17.6 milioni di dollari arrivando a un totale di 251.8 milioni di dollari, risultando così il più alto incasso di questa calda estate cinematografica americana, battendo anche i Transformers di Michael Bay.

Delusione e anche disastro invece per Sin City: Una Donna per cui Uccidere. Il sequel diretto da Robert Rodríguez e Frank Miller incassa solamente 6.4 milioni di dollari esordendo all’ottavo posto. La pellicola, prodotta da  Aldamisa, AR Films, Miramax, Solipsist e Quick Draw Productions, società del regista Rodríguez, ha un budget di 60 milioni di dollari che difficilmente, a questo punto, riuscirà a coprire in patria.

Recensioni non molto positive legate a una assenza di novità rispetto al primo film, che non pare aver risvegliato particolare interesse nel pubblico a oltre dieci anni di distanza, alcune delle motivazioni dietro il disastroso debutto.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *