Boom! Studios cerca nuovi artisti tramite facebook

22 Agosto 2013
Nell’era di internet i social network sono sempre più al centro dell’attenzione per la ricerca di nuovi talenti, una opportunità questa sfruttata pienamente anche dal mondo del fumetto. La casa editrice Boom! Studios ha infatti creato una pagina apposita su facebook per permettere a numerosi cartoonist di presentare i propri lavori, che saranno visionati e recensiti dallo staff. Il caporedattore Bryce Carlson ha dichiarato di essere “molto eccitato” circa il lancio dell’iniziativa: Non solo la pagina è una straordinaria opportunità per gli aspiranti artisti, coloristi e letteristi per presentare i propri progetti ai redattori dei Boom! Studios su base regolare
3 guns cover p

boomstudios

Nell’era di internet i social network sono sempre più al centro dell’attenzione per la ricerca di nuovi talenti, una opportunità questa sfruttata pienamente anche dal mondo del fumetto.

La casa editrice Boom! Studios ha infatti creato una pagina apposita su facebook per permettere a numerosi cartoonist di presentare i propri lavori, che saranno visionati e recensiti dallo staff.

Il caporedattore Bryce Carlson ha dichiarato di esseremolto eccitato” circa il lancio dell’iniziativa:

Non solo la pagina è una straordinaria opportunità per gli aspiranti artisti, coloristi e letteristi per presentare i propri progetti ai redattori dei Boom! Studios su base regolare e trovare utili suggerimenti e consigli, ma è anche una grande comunità di creatori che aiuta a interagire e imparare gli uni dagli altri.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.