Bao Publishing presenta: Descender 5 – La rivolta dei robot

Bao Publishing presenta: Descender 5 – La rivolta dei robot
Il quinto e penultimo volume della saga fantascientifica nata dalle menti di Jeff Lemire e Dustin Nguyen è disponibile dal 14 giugno in libreria e fumetteria: L'universo è caccia dell'androide senziente TIM-21, la cui vera natura sta per essere rivelata.

Comunicato stampa

Nello spazio profondo continua la caccia all’androide-bambino sopravvissuto all’annientamento robotico che ha messo l’intelligenza artificiale fuorilegge. Mentre TIM-21 cerca di ricongiungersi all’amico Andy, il resto dell’universo è alle sue calcagna.

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Descender 5, nuovo capitolo della saga di fantascienza creata dalle superstar del fumetto americano e .

Arrivati al quinto volume gli autori rivelano che questo è il penultimo atto della storia. Il cast della saga sta convergendo verso il finale e il segreto della natura di TIM-21 sta per essere svelato. D’altronde la sua matrice di codice macchina è fin troppo simile ai famigerati Mietitori che hanno decimato i pianeti del Consiglio.

Descender 5 è disponibile in libreria e fumetteria dal 14 giugno 2018.

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la , dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Dustin Nguyen (1976) è un fumettista e illustratore statunitense. Dopo gli esordi nel campo dell’animazione e della grafica, entra nel mondo del fumetto dando vita a collaborazioni con case editrici quali la DC Comics (per la quale disegna alcuni numeri di Authority e di Batman). Nel 2008 diventa disegnatore regolare della serie Detective Comics su testi di Paul Dini. Nel 2015, in coppia con Jeff Lemire, è co-creatore e disegnatore della serie Descender per la casa editrice Image e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su