Comunicato stampa
BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Comet Club, il nuovo fumetto dell’autrice cinese Yi Yang.
Yi Yang, già autrice di Easy Breezy e Deep Vacation, torna in libreria con un romanzo grafico ambientato nelle atmosfere dei suoi lavori precedenti, con nuovi personaggi e costruendo una trama a più livelli, che esplora l’amicizia, i sogni e la ricerca della propria identità.
A scuola c’è un nuovo club, si chiama Comet Club e si occupa di studiare gli avvistamenti degli UFO. I ragazzi e le ragazze del club sono compagni di classi diverse, alcuni li abbiamo conosciuti nei libri precedenti dell’autrice come Yang Kuaikuai e Li Yu, tutti sono adolescenti che hanno un rapporto complicato con i propri genitori. Famiglie disgregate, padri assenti o che si sacrificano oltre l’immaginabile per i propri figli, madri che tornano inaspettatamente dopo molti anni.
Sullo sfondo, lo spopolamento dei piccoli centri, le speranze per il futuro, il bisogno di costruirsi un percorso di vita e la realizzazione che nessuno si salva da solo, che senza veri amici tutto è molto più difficile e spaventoso. E poi… quella buca nel terreno, nei boschi, e le macchie di sangue. In quale mistero sono inciampati, cercando gli alieni, i membri del Comet club?
Yi Yang
Comet club
Numero pagine: 192, Colore, formato 15 x 21 cm, brossurato
Prezzo: 26 euro
Uscita: novembre 2024
ISBN: 9791256210770
Per un’anteprima del volume, clicca qui
L’AUTRICE
Yi Yang, nata nel 1994 in Cina, si è poi trasferita nel 2014 in Italia per studiare. Nel 2016 ha pubblicato per BAO Publishing Aiuto! a quattro mani con lo sceneggiatore Isaak Friedl, con cui ha realizzato anche Sasso il pittore. In seguito, ha pubblicato Aiuto! – Fratelli, Welcome to the jungle su Dylan Dog Color Fest, La tasca di mezzanotte e un grande numero di libri illustrati. Easy Breezy, sempre per BAO Publishing, è stato nel 2021 il suo esordio italiano come autrice completa, e le è valso il Premio Romics come Miglior Libro per Bambini e Ragazzi. Nel 2021 pubblica in Cina il fumetto One day without name and one year without us. Nel 2022 realizza per BAO Publishing Deep vacation e per saldaPress Luce e Cosmo. Nel 2023, sempre per SaldaPress, esce Un giorno senza nome in un tempo senza noi (realizzato con Isaak Friedl) e per Coconino Press Ladro di Sogni per la terza serie di Fumetti nei Musei.