Comunicato Stampa
Fugazi Music Club. In libreria per BAO Publishing il graphic novel del giovanissimo Marcin Podolec: Fugazi Music Club. La storia del più importante club per concerti della Polonia degli anni Novanta, un sogno utopistico all’alba della democrazia.
“Fugazi” significa fottuti. E i quattro amici che misero in piedi il più grande punto di incontro per le band della Polonia lo sapevano, che il loro sogno non sarebbe durato a lungo. Ma per quasi due anni, brillarono come stelle nel buio di una giovane democrazia. BAO Publishing è lieta di annunciare Fugazi Music Club, l’opera prima del giovanissimo autore polacco Marcin Podolec (1991).
Waldek e i suoi amici vogliono che ci sia un posto consacrato alla musica e alla libertà in una Varsavia che di libero ha ben poco. Questa è la storia, allo stesso tempo vera e romanzata, del Fugazi Music Club, il più importante locale per concerti della Polonia degli anni Novanta, un sogno utopistico fatto di amicizia, passione e incoscienza giovanile. Uno spazio di aggregazione che un pugno di amici ha difeso dalla burocrazia, dalla criminalità, dalle logiche del commercio. Non avrà vita facile, ma diventerà leggendario. Fugazi Music Club è disponibile in libreria dal 17 settembre 2015
Marcin Podolec sarà ospite al prossimo Treviso Comic Book Festival (24 – 27 settembre 2015).