NPE UNA VALLE

Bao pubblica “Vagabondaggi” di Zao Dao

Bao pubblica “Vagabondaggi” di Zao Dao
In libreria arriva un nuovo volume della collana cinese "宝" (Bao, ovvero "tesoro") di BAO Publishing: "Vagabondaggi" di Zao Dao. Una giovane autrice dal tratto elegante ed evocativo, dal gusto moderno ma fedele custode di una tradizione millenaria.

Comunicato stampa

Vagabondaggi_BAO_Notizie BAO Publishing annuncia l’uscita in tutte le librerie di Vagabondaggi, il nuovo volume della collana cinese “宝” (Bao, ovvero “tesoro”).

Zao Dao, giovane ma già amatissima illustratrice cinese, realizza questa affascinante raccolta di storie brevi, in cui racconta con una capacità narrativa così pura da risultare senza tempo, complice lo sfondo di un paese in eterno, precario equilibrio tra tradizioni ancestrali e modernità. Il tema che accomuna ogni storia è il cibo, in un viaggio di profumi e sapori, a volte tradizionali, a volte decisamente stravaganti, tra banchetti, case e osterie, sempre in bilico tra vita quotidiana e fantastico.

Sia il segno a china che le declinazioni pittoriche del narrare di Zao Dao la rivelano come un talento maggiore dell’arte mondiale, e queste storie resteranno negli occhi come nel cuore di chi le leggerà. Una vera scoperta.

Vagabondaggi è disponibile in libreria dal 27 settembre 2018.

L’autrice

Zao Dao, giovanissima autrice della scena indipendente cinese, è nata nella provincia del Guangdong, nel sud della Cina. Il suo talento nell’arte dell’acquerello l’ha già resa famosissima a livello internazionale. Il suo debutto avviene nel 2011, con piccole storie pubblicate su internet.
Nel 2016 esce Il soffio del vento tra i pini, mentre nel 2018 è la volta di Carnet Selvaggio (entrambi portati in Italia da Oblomov Edizioni). Sempre nel 2018, la Casa editrice milanese BAO Publishing pubblica Vagabondaggi, raccolta di storie brevi che mettono in risalto la maestria di Zao Dao nell’unire la tradizione alla modernità.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su