BAO pubblica “La tettonica delle placche”

BAO pubblica “La tettonica delle placche”
L'autrice e blogger francese Margaux Motin racconta con ironia un diario a fumetti spietatamente sincero la sua vita da trentacinquenne mamma single freelance.

Dopo una rottura, si entra in una sorta di crisi adolescenziale in cui ci si affanna per ritrovare tutte quelle parti di sé sacrificate sull’altare della convenzione sociale conosciuta come “coppia”: la folle, la stupida, la sboccata, il genio creativo, la ribelle, l’anticristo della vita coniugale.

Tettonica annuncia l’uscita in libreria di La tettonica delle placche di Margaux Motin.

Margaux Motin è tra le più famose blogueuses francesi a fumetti, ma la sua capacità narrativa trascende la forma breve delle storie da blog. In questo libro racconta con divertimento e ironia la sua vita quotidiana di trentacinquenne mamma single freelance alle prese con la fine di una lunga relazione, e un percorso alla ricerca di se stessa, accettando le sue debolezze e difetti in una versione di sé autentica e lontana dagli stereotipi, di una sincerità disarmante.

La sensazione è quella di leggere un diario intimo in tempo reale, ridendo molto e affezionandosi anche ai lati meno glamour e più perdonabilmente umani dell’autrice-protagonista.

La tettonica delle placche è disponibile il libreria dal 12 marzo 2020.

Tettonica-2

L’autrice

Margaux Motin, fumettista e illustratrice, dopo la laurea in arti plastiche esordisce nel campo delle illustrazioni di moda per alcuni dei principali magazine francesi. Il successo arriva qualche anno più tardi, quando diventa nota al grande pubblico grazie alle storie dissacranti e autoironiche che l’autrice racconta a fumetti sul proprio blog. Saranno proprio queste storie a essere raccolte in diversi libri pubblicati in Francia e nel resto del mondo. Tra questi, il più famoso è La tettonica delle placche, portato in Italia nel 2020 da BAO Publishing.

Per un’anteprima del libro:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su