Parliamo di:

Bao Publishing pubblica “Appunti di vita” di Boulet

L'autore che ha ispirato Zerocalcare, il blogger-fumettista francese Boulet, finalmente arriva in Italia con Appunti di Vita, edito da Bao Publishing.‏
Articolo aggiornato il 28/09/2017

Comunicato Stampa

APPUNTI DI VITA. Finalmente arriva in Italia il primo volume delle irresistibili storie brevi del blogger-fumettista francese Boulet, l’autore che ha ispirato Zerocalcare.

Autentico fenomeno letterario del web, l’autore francese si mette a nudo senza pudore né bisogno di romanzare la propria vita, restituendola al lettore in tutta la sua fragile, imperfetta, splendida, sordida onestà.

Bao Publishing pubblica "Appunti di vita" di Boulet

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare Appunti di vita, il volume che inizia la pubblicazione italiana delle raccolte dal blog del popolare autore francese Boulet, con prefazione a fumetti, sovraccoperta e note finali a cura di Zerocalcare. La vita del fumettista non è sempre così facile come la si immagina.

Lo sa bene Boulet, al secolo Gilles Roussel, che nella raccolta di strisce del suo blogwww.bouletcorp.com tratteggia con inconfondibile verve umoristica i chiaroscuri di una vita a fumetti.
Apprezzato sia dal grande pubblico sia dalla critica (Lewis Trondheim lo ha scelto come autore per la serie La Fortezza, insieme a nomi del calibro di Joann Sfar, Kerascoët e Christophe Blain), Boulet è uno degli artisti che più hanno influenzato la scena contemporanea dei blog a fumetti nonché autori di prestigio come Zerocalcare.

Appunti di vita è disponibile in tutte le librerie dal 3 luglio 2015

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio