Comunicato Stampa
L’autrice e illustratrice Marta Baroni firma la sua struggente ma divertita lettera d’amore alla Città eterna in questo volume in uscita dal 17 luglio per la collana “Le città viste dall’alto” BAO Publishing, e presentato in anteprima a Roma il 10 luglio presso la fumetteria Topaja Town.
Lasciare Roma è difficile anche solo dopo pochi giorni da turista, figuriamoci se ci sei nata e l’hai vissuta per venticinque anni. A pensarci bene, lasciare Roma è impossibile, quindi quando parti è inutile essere triste.
BAO Publishing è orgogliosa di annunciare Al sole come i gatti, il primo romanzo grafico lungo di Marta Baroni, che racconta la sua infanzia e adolescenza a Roma, alla vigilia del momento in cui lascerà la città per andare a vivere altrove.
Gioco della memoria e percorso nei ricordi dell’autrice, la storia è una struggente ma divertita lettera d’amore alla Città Eterna, alle sue contraddizioni, ai suoi piccoli segreti urbani, che si intrecciano alle vite dei protagonisti.
L’autrice presenterà il volume in anteprima a Roma il 10 luglio alle ore 18:30 presso la fumetteria Topaja Town di Piazza Albini 13 (Metro B Garbatella).
Marta Baroni nasce a Roma nel 1989. Autrice e illustratrice, lavora nel campo del fumetto e dell’editoria per ragazzi. Dal 2011, con la sua etichetta indipendente Tentacoli, si diverte anche ad autoprodurre piccoli libri e un po’ tutto quello che le passa per la testa. Al sole come i gatti è disponibile in tutte le librerie dal 17 luglio 2015