BAO annuncia Ruby Falls

BAO annuncia Ruby Falls
Tre generazioni di donne della stessa famiglia legate da un misterioso caso irrisolto: "Ruby Falls", un thriller di Ann Nocenti e Flavia Biondi in libreria dall’11 giugno 2020

Comunicato stampa

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria di Ruby Falls, una storia di Ann Nocenti Flavia Biondi.

Rubyfalls_coverLana è una ragazza a cui vanno stretti tanto il sonnolento paesino dove è nata e vive, Ruby Falls, quanto i suoi stessi panni. Comincia le cose e le lascia a metà, non ha direzione ed è spesso in contrasto con la madre Greta. Quando però la nonna, Clara, ricoverata in casa di riposo e poco lucida, parla di un omicidio cui avrebbe assistito da bambina, Lana per qualche motivo le crede, e comincia a indagare.
Sollevare le pietre del passato rivela spesso verità scomode, e non è detto che a tutti faccia piacere.

Il pericolo si fa inevitabile e Lana, aiutata dalla sua ragazza, l’acrobata Blair, non avrà più scelta e dovrà, per una volta, andare a fondo della faccenda, se vuole salvarsi la vita.

Un thriller appassionante che scavalca i limiti del tempo scritto dalla leggendaria sceneggiatrice Ann Nocenti e disegnato dalla notevole Flavia Biondi, per la prima volta alle prese con un progetto americano, che le è valso il plauso di nomi come Emil Ferris e Jeff Lemire.

Il volume ha una copertina realizzata in esclusiva da Flavia Biondi
per l’edizione italiana.

Ruby Falls è disponibile in libreria dall’11 giugno 2020

Ann Nocenti è sceneggiatrice, regista, giornalista e insegnante. Come film-maker ha realizzato documentari che le sono valsi prestigiosi riconoscimenti internazionali (The Humanitarian Award all’International Film Festival di Tulsa). Per il mondo dei comics americani, ha scritto per le principali Case editrici con storie per personaggi quali Catwoman (DC Comics) e Daredevil (Marvel). Per la Marvel, ha creato i personaggi di Longshot, Spirale e Mojo (in coppia con Arthur Adams) e Mutante Zero e Cuore Nero (in coppia con John Romita Jr.).
Insieme a David Aja, ha realizzato la serie The Seeds. Nel 2020, in coppia con la disegnatrice italiana Flavia Biondi, scrive la mini-serie Ruby Falls, pubblicata da Dark Horse per la collana Berger Books e portata in Italia da BAO Publishing.

Flavia Biondi nasce a Castelfiorentino (FI) nel 1988. Fin da sempre appassionata di storie che raccontano le vicende del quotidiano lavora ai suoi fumetti tutti incentrati su personaggi all’apparenza modesta ma dal grande cuore. Dopo il diploma artistico e la laurea triennale presso L’accademia di Belle Arti di Bologna in Fumetto e Illustrazione collabora con varie etichette di autoproduzione. Nel 2012 assieme a sette colleghi “accademici” fonda l’etichetta Manticora Autoproduzioni che pubblica la sua prima antologia, Sindrome, l’anno stesso. Dopo esser stata segnalata dal concorso Komikazen 2011 collabora con la casa editrice Renbooks alla realizzazione del suo primo volume, Barba di Perle, che vede la luce nel dicembre 2012. Con Manticora nel 2013 realizza Tenebre, storia dalle tinte scure, realizzata assieme al collega Francesco de Stena, e partecipa alla seconda antologia del gruppo, Feral Children (2014) con una storia sui bambini selvaggi. Sempre nel 2014 per Renbooks pubblica L’orgoglio di Leone, graphic novel a tema LGBT ambientata fra Siena, Roma e Genova. Nel 2015, per i tipi di , pubblica il graphic novel La Generazione. Recentemente ha collaborato come illustratrice e copertinista all’antologia di Manticora Le Piccole Morti. Nel 2017, è uscito il suo secondo graphic novel per BAO Publishing, La Giusta Mezura. Nel 2020, in coppia con la la sceneggiatrice americana Ann Nocenti, disegna la mini-serie Ruby Falls, pubblicata da Dark Horse per la collana Berger Books e portata in Italia da BAO Publishing.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su