Bao annuncia il quarto volume di Gideon Falls

Bao annuncia il quarto volume di Gideon Falls
La premiata serie horror di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino nella provincia americana torna con macabri delitti e una missione suicida.

Comunicato stampa

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita del quarto volume di Gideon Falls la serie di  (testi) e  (disegni), con i colori di Dave Stewart.

GIDEON_4_COVERDopo che le strade dei due protagonisti si sono unite e divise ancora, il mistero del Fienile Nero inizia a prendere forma. Norton è intrappolato in una Gideon Falls rurale che non conosce e dove pare abbia un’altra identità, mentre l’uomo che ride – il sinistro assassino che agisce nell’ombra – è sulle sue tracce. Nella Gideon Falls metropolitana, Padre Fred ha incontrato la psichiatra di Norton, Angela Xu, e insieme dovranno affrontare un viaggio verso il Centro di tutto, dove temono di scoprire l’inquietante destino che li attende.

Ormai è chiaro che il Fienile Nero ha attraversato le epoche storiche per portare con sé minacce di distruzione: forse solo una missione suicida può interrompere la scia di macabri delitti che perseguita Gideon Falls.

Il pluripremiato team creativo composto da Jeff Lemire e dall’italiano Andrea Sorrentino non accenna ad allentare la tensione di questo horror psicologico perfettamente architettato, che culminerà nel sesto e conclusivo volume.

Gideon Falls vol.4 è disponibile in libreria dal 18 febbraio 2021

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, , Hawkeye, , Batman, e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing, a cui segue Ascender. Oltre a queste due serie, BAO Publishing porta in Italia Plutona, disegnato da Emi Lenox, e la saga , con i disegni di , e i diversi spin-off tra cui Sherlock e la Legione del male (su disegni di David Rubín) e Quantum Age (su disegni di Wilfredo Torres). A.D. – After Death, graphic novel in cui Lemire ha realizzato i disegni su testi di , Niente da perdere, opera di cui è autore completo, la serie Royal City, di cui è autore completo, e la serie horror Gideon Falls, realizzata con il disegnatore italiano Andrea Sorrentino.

Andrea Sorrentino, classe 1982, è un disegnatore italiano che vanta numerosissime collaborazioni con le principali Case editrici del mercato statunitense. Il suo esordio risale al 2010, con la miniserie God of War (DC Comics). Successivamente inizia la collaborazione con Jeff Lemire sulla run del personaggio di Green Arrow. Nel 2015 arriva alla Marvel e collabora con Brian Michael Bendis su alcuni albi degli X-Men e sulla miniserie The Old Man Logan. Nel 2018 riprende il sodalizio con Jeff Lemire realizzando i disegni di Gideon Falls, serie targata Image Comics e portata in Italia da BAO Publishing.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su