Bao annuncia il quarto volume de “La Lega degli Straordinari Gentlemen”

Bao annuncia il quarto volume de “La Lega degli Straordinari Gentlemen”
Con questo volume, ambientato tra i giorni nostri e un trentesimo secolo devastato, culminano le vicende del cast di avventurieri vittoriani e figure iconiche della letteratura e della cultura pop.

Comunicato stampa

Tempesta_COVER è orgogliosa di annunciare l’uscita de La Tempesta, l’ultimo capitolo inedito de La  la serie di culto di  e Kevin O’Neill.

Nel 1999 e Kevin O’Neill hanno realizzato la prima storia della . Quello che era nato come un affettuoso tributo alla letteratura degli eroi di epoca vittoriana si è trasformato, negli anni, in un universo coerente. Ora il quarto volume conclude definitivamente la saga, toccando ogni aspetto tematico e temporale mai affrontato nei tre volumi precedenti e negli spin-off.

Le sezioni ambientate nel Mondo fiammeggiante sono in 3D, da leggere con appositi occhialini in dotazione nel volume. Un libro denso, intenso, emozionante, con un ampio apparato di para testi che è anche il commiato finale di due giganti assoluti del Fumetto mondiale, che con questa opera si ritirano a vita privata. E rende chiaro che l’idea nata più di vent’anni fa come omaggio a un genere letterario del passato è diventata qualcosa di molto più grande, ambizioso, profondo.

La Lega degli Straordinari Gentlemen vol. 4 – La Tempesta è disponibile in libreria e fumetteria dal 27 gennaio 2022

Alan Moore Scrittore, drammaturgo, musicista, occultista, Alan Moore è unanimemente considerato uno degli autori di fumetti più influenti della storia del medium. Assurto a fama planetaria quando, a inizio degli anni Ottanta, rivoluzionò la morente testata della Saga of the , Moore ha poi creato alcune tra le indiscusse pietre miliari della narrativa per immagini, come V per Vendetta, Watchmen, From Hell. Crea e gestisce in seno a DC Comics l’etichetta America’s Best Comics, prima di interrompere definitivamente i rapporti con la casa editrice. Scrive La Lega degli Straordinari Gentlemen, ora edita da Top Shelf, cura la rivista Dodgem Logic, per la quale ha perfino disegnato fumetti e, con Neonomicon, dice l’ultima parola sui miti lovecraftiani. Vive, da sempre, nella natia Northampton, in Inghilterra.

Kevin O’Neill (1953) Disegnatore londinese capace di coniugare modernità e tradizione, è senza alcun dubbio uno dei disegnatori dal segno più originale e distintivo nel panorama contemporaneo dei comics. La sua carriera comincia a metà degli anni ’70 nello staff di , creando, insieme allo sceneggiatore , la serie Nemesis the Warlock. Negli anni ’80 inizia a collaborare con i principali editori USA. L’indiscussa e meritata fama di O’Neill è dovuta soprattutto alla pluri-premiata serie La lega degli straordinari gentlemen, ideata insieme ad Alan Moore nel 1999 e pubblicata in Italia da .

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su