Update – Attacco incendiario a sede Kyoto Animation, numerosi morti

Update – Attacco incendiario a sede Kyoto Animation, numerosi morti
Tragedia di origine dolosa alla sede dello studio di animazione giapponese per mano di un folle.

Aggiornamento ore 11:26 – La polizia di Tokyo ha dichiarato che almeno 24 persone sono morte e altre 36 ferite, con altre potenzialmente ancora all’interno dell’edificio. Dei feriti, 10 sono segnalati in condizioni gravi o non coscienti. Circa 70 membri dello staff erano all’interno del palazzo al momento dell’incendio.

Un attacco incendiario presso la sede della Kyoto Animation a Tokyo, ha provocato secondo le prime notizie numerosi morti e circa 30 feriti.

Un uomo sulla quarantina è entrato all’interno degli studios alle 10 del mattino ora locale, e dopo avere versato una gran quantità di gasolio ha successivamente dato fuoco al palazzo. Il sospetto è stato arrestato dalla polizia giapponese e ha subito ammesso il suo crimine, le cui motivazioni sono ancora da determinare.

La polizia ha dichiarato che ci sono numerosi morti, senza specificare al momento una cifra esatta. La Kyoto Animation è stata fondata nel 1981 e conta 160 impiegati con uffici nelle città di Tokyo e Kyoto, ed è coinvolta in numerose serie di animazione e lungometraggi, tra cui K-ON!, Violet Evergarden : the Movie e A Silent Voice : The Movie.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su