Update – Attacco incendiario a sede Kyoto Animation, numerosi morti

Update – Attacco incendiario a sede Kyoto Animation, numerosi morti
Tragedia di origine dolosa alla sede dello studio di animazione giapponese per mano di un folle.

Aggiornamento ore 11:26 – La polizia di Tokyo ha dichiarato che almeno 24 persone sono morte e altre 36 ferite, con altre potenzialmente ancora all’interno dell’edificio. Dei feriti, 10 sono segnalati in condizioni gravi o non coscienti. Circa 70 membri dello staff erano all’interno del palazzo al momento dell’incendio.

Un attacco incendiario presso la sede della a Tokyo, ha provocato secondo le prime notizie numerosi morti e circa 30 feriti.

Un uomo sulla quarantina è entrato all’interno degli studios alle 10 del mattino ora locale, e dopo avere versato una gran quantità di gasolio ha successivamente dato fuoco al palazzo. Il sospetto è stato arrestato dalla polizia giapponese e ha subito ammesso il suo crimine, le cui motivazioni sono ancora da determinare.

La polizia ha dichiarato che ci sono numerosi morti, senza specificare al momento una cifra esatta. La è stata fondata nel 1981 e conta 160 impiegati con uffici nelle città di Tokyo e Kyoto, ed è coinvolta in numerose serie di animazione e lungometraggi, tra cui K-ON!, Violet Evergarden : the Movie e A Silent Voice : The Movie.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *