Asterix: in arrivo nuovo film in live-action

29 Aprile 2024
Studiocanal e Editions Albert René al lavoro su un nuovo adattamento cinematografico del perosnaggio.
Resized asterix002 Copia

Deadline riporta che Studiocanal e Editions Albert René hanno firmato un accordo esclusivo per la realizzazione di un sesto adattamento cinematografico dal vivo basato sul personaggio di Asterix.

Al momento, nessun dettaglio su regista, cast e data di uscita è stato reso noto, ma l’accordo arriva proprio nell’anno in cui si festeggia il 65° anniversario della creazione del personaggio da parte di Renè Goscinny Albert Uderzo.

Sono lieta di questo accordo di sviluppo esclusivo firmato con le Editions Albert René, che consentirà a Studiocanal di produrre il sesto film d’avventura live action di Asterix – ha affermato Anna Marsh, CEO di Studiocanal – Ma soprattutto, a nome di Studiocanal e del gruppo Canal+, mi sento onorata della fiducia accordataci dalle Edizioni Albert René. Siamo consapevoli che Asterix è un’icona culturale e faremo in modo di rispettare il suo mondo, in omaggio al lavoro dei suoi straordinari creatori René Goscinny e Albert Uderzo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

2 Comments Commenta:

  1. Una correzione: “un quinto adattamento cinematografico dal vivo basato sul personaggio di Asterix”

    In realtà sarà il sesto, viene dopo “Asterix & Obelix contro Cesare”, “Asterix & Obelix – Missione Cleopatra”, “Asterix alle Olimpiadi”, “Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà” e “Asterix & Obelix – Il regno di mezzo”.

    • Corretto. Trattasi di refuso a causa di una piccola distrazione, in quanto nelle dichiarazioni di Studiocanal riportate più sotto si parlava proprio di sesto film.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network