Parliamo di:

In anteprima a Lucca Comics il capolavoro manga horror di Suehiro Maruo: “Il vampiro che ride”

Comunicato stampa: In anteprima dal 30 ottobre a Lucca Comics il capolavoro manga horror di Suehiro Maruo: "Il vampiro che ride".
Articolo aggiornato il 22/09/2017

Comunicato Stampa

IL VAMPIRO CHE RIDE: IN ANTEPRIMA A LUCCA COMICS L’EDIZIONE COMPLETA IN DUE VOLUMI DEL CAPOLAVORO MANGA FANTASTICO – HORROR DEL MAESTRO SUEHIRO MARUO

In anteprima a Lucca Comics il capolavoro manga horror di Suehiro Maruo: "Il vampiro che ride"

“Il vampiro che ride” di Suehiro Maruo, raffinatissimo disegnatore e maestro del manga fantastico-horror, fu il primo libro pubblicato dalla nel lontano anno 2000. Vampiri ragazzini in una scuola nel Giappone d’oggi. Una storia d’amore e morte per palati forti. Poetica e violenta, gotica, erotica, perturbante, con immagini di grande potenza. Un libro cult, esaurito da tempo. lo ripropone ora e contemporaneamente presenta il secondo e conclusivo volume, “Il vampiro che ride 2: Paradiso”, una nuova storia con gli stessi protagonisti, nel frattempo completata da Maruo e fino ad oggi del tutto inedita in Italia.

Entrambi i libri saranno disponibili in anteprima a Lucca Comics dal 30 ottobre, allo stand Coconino Press E 217 nel padiglione di piazza Napoleone, e subito dopo a novembre nelle fumetterie e librerie. I due volumi sono leggibili anche separatamente: due storie diverse, ciascuna autoconclusiva, con gli stessi protagonisti, i giovanissimi vampiri Luna e Konosuke. Imperdibili per manga-fan, per chi apprezza l’horror a tinte forti e per tutti gli amanti del fumetto di qualità!

Ristampe: “La stana storia dell’isola Panorama” e “Il bruco”. Nell’occasione, grazie alla ristampa di Coconino Press, tornano disponibili altri due recenti libri già esauriti di Suehiro Maruo, La strana storia dell’isola Panorama e Il bruco, entrambi tratti da romanzi e racconti dello scrittore cult giapponese Edogawa Ranpo. Si potranno trovare già dal 23 ottobre nelle fumetterie e librerie, e naturalmente a Lucca Comics.

LE STORIE

Il vampiro che ride, vol. 1: Lei è una demone centenaria assetata di sangue. Loro, gli adolescenti Luna e Konosuke, sono prima vittime, poi amanti e a loro volta carnefici. Suehiro Maruo, il maestro del manga fantastico-horror, cala il mito senza tempo del vampiro nella realtà del Giappone contemporaneo. Ne esplora il lato oscuro, le ansie e le nevrosi, e ne fa l’oggetto di una spietata critica sociale. Tra gang giovanili, studentesse che si prostituiscono, adulti assenti o predatori si dipana la trama di un capolavoro del graphic novel. Erotico e onirico, grottesco e perturbante.
Suehiro Maruo, “Il vampiro che ride”, formato 17 x 24 cm, 240 pagine b/n e colori, 19,50 euro.

Il vampiro che ride, vol. 2: Paradiso. Tornano in scena Luna e Konosuke, vampiri adolescenti, diabolici e paradossalmente innocenti. La loro strada si incrocia questa volta con il destino di Miko, una bambina scomparsa che nasconde un terribile segreto… Nella conclusione della sua saga manga Suehiro Maruo fa esplodere il disegno in pagine raffinate e ricchissime di riferimenti all’arte romantica e al cinema espressionista. Gotico, inquietante, dark: già un classico.
Suehiro Maruo, “Il vampiro che ride vol. 2: Paradiso”, formato 17 x 24 cm, 288 pagine b/n e colori, 19,50 euro.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio