Angel vol. 3 – Tutti i miei demoni (Hill, Melnikov, Titov)

Angel vol. 3 – Tutti i miei demoni (Hill, Melnikov, Titov)
Nel terzo volume saldaPress di “Angel” firmato da Hill, Melnikov e Titov un demone minaccia Los Angeles e si compie il destino di un alleato del protagonista.

Angel_3_coverDopo l’assenza nel secondo volume, Angel – il vampiro convertito al bene – torna a Los Angeles e si trova invischiato in un’indagine su un misterioso demone che provoca una combustione interna nelle persone che morde.
È l’occasione per osservare il suo team, che si è cementato durante la scorsa avventura, di confrontarsi con l’enigmatico Spike e di conoscere un nuovo alleato, l’agente Kate.
Bryan Edward Hill continua a impostare la narrazione di Angel con un approccio più dark di quanto visto finora in Buffy: le atmosfere assumono tinte noir, connotando il personaggio come una sorta di investigatore alle prese con situazioni sovrannaturali e cupe.
L’indagine di questo volume appare forse un po’ debole nella sua costruzione, ma lo sceneggiatore sopperisce a ciò con la caratterizzazione dei personaggi e soprattutto dei rapporti tra di loro, sfaccettati e complessi. Anche l’inserimento della poliziotta nel cast funziona e contribuisce a tenere alto il ritmo del racconto.
I disegni di Gleb Melnikov illustrano bene questo tipo di narrazione, grazie ai dettagli dell’aspetto e dell’abbigliamento dei protagonisti, a un tratteggio molto ispirato e a una gestione della gabbia abbastanza regolare ma capace di modificarsi alla bisogna, allargando determinate vignette o costruendone altre sulla verticalità della pagina.
Un lavoro aiutato anche stavolta dai colori di Roman Titov, molto attento a dosare luci e ombre nella sua palette cromatica, così come abile a trovare nel rosso e nel grigio i toni principali su cui giocare.

Abbiamo parlato di:
Angel vol. 3 – Tutti i miei demoni
Bryan Edward Hill, Gleb Melnikov, Roman Titov
Traduzione di
saldaPress, 2021
120 pagine, cartonato, colori – 19,90 €
ISBN: 9788869198892

Angel_3_immagine

Per chi volesse approfondire le precedenti uscite:

Buffy: tra spin-off e team-up

Angel vol. 2 – La città dei demoni (Hill, Melnikov, Titov)
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su