Deadline riporta che Amazon Studios ha ordinato la realizzazione di 8 episodi, della durata di un’ora, di Invincible, serie animata basata sul fumetto creato da Robert Kirkman. Questo è il primo progetto ufficiale nato dall’accordo tra Kirkman e il network, che sta pianificando di espandersi anche per quanto riguarda i generi Sci-Fi e horror.
Co-creato da Kirkman e Cory Walker, Invincible sarà uno show animato per adulti che narrerà le vicende di Mark Grayson, un normale teenager il cui padre è il più grande supereroe del mondo. Poco dopo il suo diciassettesimo compleanno, Mark inizia a mostrare di possedere superpoteri finendo sotto l’ala protettiva del genitore.
La serie sarà prodotta da Skybound, con Simon Racioppa (Teen Titans) nelle vesti di showrunner. Produttori esecutivi saranno Racioppa, David Alpert (The Walking Dead, Fear the Walking Dead), Catherine Winder (The Angry Birds Movie, Star Wars: The Clone Wars) e la supervisione di Justin & Chris Copeland (Avengers Assemble, Ultimate Spider-Man). La serie dovrebbe esordire a livello mondiale su Amazon Prime Video in oltre 200 paesi e territori.