DC Entertainment ha diffuso l’immagine della cover, realizzata da Cat Staggs, del primo numero di Adventures of Supergirl, fumetto digitale ispirato al serial della CBS interpretato da Melissa Benoist.
Sono oltre l’entusiasmo nello scrivere di nuovo Supergirl – ha dichiarato lo sceneggiatore Sterling Gates, il cui ciclo scritto dal 2008 al 2011 sul personaggio è stato acclamato dalla critica ed è stato fonte per alcuni elementi presenti nello show CBS – Supergirl è uno dei miei personaggi preferiti di tutti i tempi. Credo che sia uno dei migliori personaggi della DC, e mi sono sentito estremamente onorato quando la DC Comics e i produttori della CBS mi hanno chiesto di scrivere Adventures of Supergirl.
Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg hanno creato un approccio unico e francamente brillante su Kara “Supergirl” Danvers, e il nostro fumetto sarà un estensione del loro fantastico mondo. I fan dello show possono aspettarsi di vedere tutti i loro personaggi preferiti di Supergirl che giocano un ruolo nella nostra storia in 13 parti che esplorerà i vari aspetti di Supergirl.
La nuova serie sarà diffusa ogni due settimane a partire dal 25 gennaio, con un volume da collezione che sarà disponibile nel corso dell’anno.