Addio al disegnatore Tom Lyle

19 Novembre 2019
Addio al disegnatore che negli anni '90 legò il suo nome a quello dell'arrampicamuri.
Tomlyle

Il disegnatore Thomas “Tom” Lyle, noto per il suo lavoro per DC Comics ma soprattutto alla Marvel, si è spento all’età di 66 anni. Era entrato in coma alla fine di settembre a causa di un aneurisma cerebrale.

Nato il 2 novembre 1953, aveva lavorato per la Eclypse Comics e in seguito era approdato alla DC Comics, per la quale aveva disegnato Starman e alcune miniserie incentrate sul personaggio di Robin.

Negli anni ’90 legò il suo nome a quello dell’arrampicamuri, lavorando principalmente alla famosa “Saga del Clone”, oltre che diventando l’ideatore del design del costume di Scarlet Spider, noto in Italia come Ragno Rosso.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.