add editore presenta Splendidi Reietti

add editore presenta Splendidi Reietti
Splendidi Reietti, esce oggi il nuovo fumetto queer cinese di add edizioni.

splendidi-reietti-WEB-1-409x570Comunicato stampa

Sesso, alcol e deliri nichilisti pervadono il sottobosco queer e lisergico di Splendidi reietti, un mondo di giovani insonni e disillusi alla ricerca di amore e significato.

In una città costiera cinese, lo studente Tian Fushi, gay con ambizioni artistiche, si chiede «Chi sono?». Per trovare una risposta dovrà abbandonare gli studi e cimentarsi in un tormentato viaggio alla ricerca di sé stesso, nei meandri di una metropoli dove i neon illuminano i frammenti di un mondo ultra-violento e sotterraneo, rappresentato attraverso un mix grafico strabiliante.

I teneri e depravati protagonisti di Splendidi reietti ascoltano musica punk e vecchie hit anni Ottanta, raccattano incontri online sui social e sui siti di live streaming, frequentano club e bagni pubblici: tentano, ogni giorno, di resistere all’implacabile deriva della vita.


No, non vado. In questa vita non andrò da nessuna parte.


Eventi di presentazione del fumetto:

– Torino il 3 dicembre da Nora Books, con Juan Scassa ed Eugenio Nittolo di Chierichetti editore.

– Roma l’8 dicembre a Più libri Più liberi alle 12.30 con Martina Caschera, traduttrice, e Giulia Pompili, giornalista, in dialogo con Matteo Gaspari, e curatore della collana fumetti di .



Cattura

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su