Comunicato stampa
Sesso, alcol e deliri nichilisti pervadono il sottobosco queer e lisergico di Splendidi reietti, un mondo di giovani insonni e disillusi alla ricerca di amore e significato.
In una città costiera cinese, lo studente Tian Fushi, gay con ambizioni artistiche, si chiede «Chi sono?». Per trovare una risposta dovrà abbandonare gli studi e cimentarsi in un tormentato viaggio alla ricerca di sé stesso, nei meandri di una metropoli dove i neon illuminano i frammenti di un mondo ultra-violento e sotterraneo, rappresentato attraverso un mix grafico strabiliante.
I teneri e depravati protagonisti di Splendidi reietti ascoltano musica punk e vecchie hit anni Ottanta, raccattano incontri online sui social e sui siti di live streaming, frequentano club e bagni pubblici: tentano, ogni giorno, di resistere all’implacabile deriva della vita.
No, non vado. In questa vita non andrò da nessuna parte.
Eventi di presentazione del fumetto:
– Torino il 3 dicembre da Nora Books, con Juan Scassa ed Eugenio Nittolo di Chierichetti editore.
– Roma l’8 dicembre a Più libri Più liberi alle 12.30 con Martina Caschera, traduttrice, e Giulia Pompili, giornalista, in dialogo con Matteo Gaspari, Bilbolbul e curatore della collana fumetti di add editore.